Bimba non vuole andare a scuola: genitori le regalano un vero suv per "incoraggiarla"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Maggio 2023

Bimba non vuole andare a scuola: genitori le regalano un vero suv per "incoraggiarla"
Advertisement

Quando si è bambini la cosa che occupa la maggior parte del tempo oltre al gioco è andare a scuola. Ci sono molti piccoli che non vedono l'ora di entrare in classe per divertirsi con gli amichetti e con le numerosissime attività proposte e altri che farebbero di tutto per non andare. Gestire il loro interesse per lo studio, dunque, non è mai semplice per un genitore, al di là del grado scolastico a cui si è arrivati, e quando ci si trova davanti a un netto rifiuto del proprio figlio è dura imboccare la via giusta per rinforzarne l'interesse. 

Le soluzioni potrebbero non essere alla portata e potrebbe non essere facile risolvere il problema, ma ogni mamma e ogni papà deve trovare una via d'uscita a qualunque costo. Per questa ragione la coppia al centro di questa storia ha deciso di accontentare i capricci della figlioletta, ma la loro decisione ha suscitato un'accesa polemica.

via Times Now News

Advertisement

La vicenda si è svolta a Kuala Lumpur, in Malesia, dove una coppia di genitori ha fatto scalpore per un regalo alquanto "eccessivo" fatto alla figlioletta di soli 5 anni. Farhana Zahra, imprenditrice di successo, è la mamma della piccola Fatima, la quale ha raccontato che la bimba ha avuto un momento di rifiuto per la scuola che ha portato lei e il marito a prendere un'importante decisione. 

Dopo un periodo di malattia durante il quale Fatima era rimasta a casa, la piccola ha iniziato a fare i capricci e ad impuntarsi rispetto alla sua frequenza scolastica. Non voleva più rientrare in classe, desiderava solo stare a casa e non c'era modo per i genitori di farle cambiare idea. La mamma, allora, ha confessato di aver cercato in tutti i modi di trovare un "accordo" con sua figlia. 

Advertisement
farhana_zahra91/Instagram screenshot

farhana_zahra91/Instagram screenshot

Farla tornare a scuola era l'obiettivo principale, così ha chiesto alla bambina cosa volesse per il suo prossimo compleanno. Ogni suo desiderio sarebbe stato esaudito, a patto che lei cambiasse idea sullo studio. Fatima allora ha detto ai genitori del suo sogno di avere un'automobile di lusso e, senza colpo ferire, i due hanno deciso di accontentarla. 

Un video condiviso sui social da mamma Farhana ha immortalato il momento in cui, durante una sontuosa festa per la bambina, è stato consegnato il costosissimo regalo. Un suv nuovo e fiammante che la piccola ha apprezzato molto e grazie al quale ha deciso di ritornare a scuola. 

farhana_zahra91/Instagram screenshot

farhana_zahra91/Instagram screenshot

La scelta della donna e di suo marito ha fatto molto scalpore e ha acceso un ampio dibattito. È giusto, infatti, dare così tanto spazio ai capricci di una bambina di 5 anni al punto da comprarle una vera automobile? In molti si sono detti dalla parte dei genitori, mentre molte persone hanno criticato aspramente i due sostenendo che accontentare simili richieste è un grande errore nel processo di educazione di un figlio. 

Tu cosa ne pensi: con quale delle due voci sei d'accordo? 

Advertisement