Insegnante licenziata per aver lasciato fumare la sua sigaretta elettronica ad un suo studente (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Maggio 2023

Insegnante licenziata per aver lasciato fumare la sua sigaretta elettronica ad un suo studente (+ VIDEO)
Advertisement

Magari non sarà dura alla stregua di fare i genitori, ma anche svolgere il lavoro da insegnante è decisamente impegnativo: bisogna sempre avere a che fare con l'educazione dei ragazzi, solo che non sono i propri figli e non si può entrare in contatto con loro "troppo a fondo" poiché un educatore scolastico non può e non deve sostituire le figure genitoriali. Ad ogni modo, quel che è certo, è che debbano essere degli esempi e delle guide per gli studenti che un giorno rappresenteranno il futuro della società.

Non è esattamente quello che è successo in questa storia dove un'insegnante è scaduta in un comportamento molto discutibile.

via Dailymail

Advertisement
Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

Un'insegnante, una supplente delle medie a Lake County, in Florida, è finita in seri guai per un singolo gesto che ha compiuto. Un'azione che l'ha portata dal licenziamento in tronco e all'impossibilità di esercitare la sua professione in tutta la contea.

La donna, a suo dire per cercare di "integrarsi", ha invitato uno studente a fumare dalla sua sigaretta elettronica: lo ha chiamato alla cattedra dove lei sedeva e gli ha allungato lo "svapatore". Il ragazzo avrebbe accettato e usato quindi l'apparecchio con lo stupore generale dell'intera classe.

Jennifer Gaine Hale, 50 anni, aveva chiesto al ragazzo di non proferire parola dell'accaduto e così ha fatto il minorenne. Tuttavia qualcosa è andato storto.

Advertisement
TBEC Review/Wikimedia - Not the actual photo

TBEC Review/Wikimedia - Not the actual photo

Un suo compagno ha infatti raccontato la scena da lui vista in prima persona e così il preside della Eustis Middle School, Michael Spencer, ha immediatamente convocato Hale nel suo ufficio per chiederle spiegazioni in merito al suo comportamento del tutto inappropriato.

La donna ha ammesso le sue colpe e ha dichiarato di aver agito in quella maniera soltanto nell'ottica di farsi accettare dai suoi studenti. Ovviamente la sua giustificazione non è risultata convincente.

Hale è stata segnalata al dipartimento delle risorse umane del consiglio scolastico della contea e in seguito è stata allontanata dall'istituto in maniera definitiva. Ma non è finita qui.

La donna infatti è stata anche incarcerata ed si è vista costretta a pagare 1000 dollari di cauzione per essere rilasciata.

I genitori degli studenti che frequentano la scuola sono rimasti sconvolti da quanto accaduto e la madre dell'alunno interessato ha dichiarato: "c'è da avere paura anche degli insegnanti ora".

Anche il capo della polizia locale ha rilasciato una sua dichiarazione descrivendo l'atto della professoressa come inammissibile: "aveva la responsabilità di proteggere i giovani ragazzi di quella classe. Non sarebbe dovuta arrivare a tanto". E voi cosa ne pensate di questo sconvolgente episodio?

 

Advertisement