Mamma furiosa: la chiamano dell'asilo per dirle che suo figlio ha avuto "un piccolo incidente"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Maggio 2023

Mamma furiosa: la chiamano dell'asilo per dirle che suo figlio ha avuto "un piccolo incidente"
Advertisement

Quando si diventa genitori si è a conoscenza che si dovranno affrontare molte responsabilità. In questo però difficilmente ci si ritrova del tutto soli: parenti, e talvolta perfino amici, possono offrire un importante aiuto nella cura e nella gestione dei figli. Dunque è quasi necessario che, in certe occasioni, i nostri bambini vengano affidati alle mani di qualcun'altro e non c'è nulla di male in questo. A patto che chi li segua sia effettivamente in grado di supervisionarli nel migliore dei modi.

Purtroppo non è quello che è successo alla protagonista di questa storia che è dovuta correre immediatamente all'asilo nido dove aveva lasciato il suo piccolo di soli 10 mesi.

via Bbc

Advertisement
Gustavo Fring/Pexels/screenshot/ - Not the actual photo

Gustavo Fring/Pexels/screenshot/ - Not the actual photo

Ellie Nilssen, 28 anni, era stata allertata da un'allarmante telefonata: l'asilo nido, Little Dreams Nursery di Aberdeen, l'aveva contatta per metterla al corrente di un incidente che aveva coinvolto suo figlio Blake, 10 mesi. L'educatore le aveva spiegato che il bambino si era accidentalmente versato dell'acqua calda mentre giocava, ma nulla di preoccupante: la donna è stata rassicurata e rasserenata sulle condizioni del piccolo. In fondo non si trattava nemmeno di un'emergenza.

Ellie si era così risollevata ed era andata, sentendosi abbastanza tranquilla, a riprendere la sua creatura. 

Una volta arrivata lì, assieme a suo marito Daryl, aveva però sentito qualcosa di davvero preoccupante: dall'edificio per la custodia e la cura degli infanti provenivano delle urla di dolore terribili. La coppia lo aveva riconosciuto subito: si trattava di Blake.

Advertisement
Ellie Johnson/Instagram

Ellie Johnson/Instagram

Il piccolo presentava ustioni sulle gambe e su un braccio e alla sua vista, i genitori, sono rimasti completamente sgomenti. Nonostante il terrore erano riusciti a rimanere abbastanza lucidi da chiamare repentinamente un'ambulanza. La diagnosi riportava ustioni di secondo grado: il bambino, nel tentativo di rialzarsi da una posizione seduta a terra, aveva cercato di issarsi su un secchio contenente acqua bollente e candeggina che aveva finito per rovesciarglisi addosso.

Blake è stato ricoverato, operato e medicato al meglio e ora la sua salute è ottimale. I genitori però sono rimasti scandalizzati dall'evento e soprattutto dalla noncuranza e dal mancato pronto intervento da parte degli educatori dell'asilo nido che, nonostante tutto, hanno continuato a cercare di giustificarsi e a sminuire l'accaduto.

Così la coppia ha sporto denuncia verso la struttura e un risarcimento a cinque cifre è stato predisposto a loro favore, denaro che successivamente è stato depositato sul conto del piccolo Blake al quale egli potrà avere accesso al compimento della sua maggiore età.

Ci si aspetta che quando si usufruisce dei servizi di strutture e persone specializzate si possa stare tranquilli, purtroppo però non sempre è così. Voi cosa ne pensate?

Advertisement