Vince un'ingente somma di denaro, ma è costretto a mantenere il segreto per un anno

di Irene Pastori

10 Maggio 2023

Vince un'ingente somma di denaro, ma è costretto a mantenere il segreto per un anno
Advertisement

Mantenere un segreto è sempre una sfida, soprattutto nel caso in cui si tratti di una vincita di denaro: a quel punto diventa quasi impossibile. Si ha la tentazione di condividere la propria gioia con gli amici, la famiglia, i colleghi e al contempo si vorrebbe festeggiare, comprare regali, fare viaggi e godersi appieno questa fortuna.

Ci vuole una tempra ammirevole per rimanere in silenzio di fronte ad una simile bella notizia e c'è chi ci riesce per giorni, settimane, mesi o addirittura un anno intero prima di rivelare questa incredibile novità, come il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

via Ladbible

Advertisement

Grazie a un quiz show inglese chiamato The 1% Club, il giovane Daniel O'Halloran ha realizzato il suo sogno vincendo un enorme montepremi di 99.000 sterline. Lo show al quale ha partecipato consiste in una serie di domande poste ad un gruppo di 100 persone. Man mano che si avanza nel gioco, i quesiti si fanno sempre più difficili, riducendo il numero dei partecipanti dopo ogni round. Ogni persona ha a disposizione 1.000 sterline che vengono aggiunte al montepremi quando sbaglia una domanda.

I giocatori ancora in gara dopo aver superato le domande hanno molte regole da rispettare per riuscire a rimanere in gioco e continuare la corsa verso il montepremi. Chi arriva alla fine può aggiudicarsi un gruzzolo di 10.000 sterline, ma per vincere l'intero montepremi deve rispondere a una domanda che solo uno su 100 membri presenti è in grado di risolvere, da qui il nome del programma. Questa è la sfida che Daniel ha affrontato, riuscendo a vincere 99.000 sterline.

Advertisement

La puntata vincente è stata girata molto prima che andasse in onda, motivo per cui il vincitore non ha potuto rivelare il suo grande segreto. Daniel aveva deciso di non dire alla sua famiglia l'entità della vincita fino alla messa in onda del programma, per il gusto della sorpresa. Mantenere il segreto è stato difficile, perciò Daniel lo ha condiviso solo con sua nonna, mentre il resto della famiglia sapeva solo che aveva vinto il programma, ma non quell'enorme cifra. 

Non si aspettavano certo una vincita così alta e hanno vissuto un’emozione indimenticabile quando l’hanno scoperto. Il denaro non è l'unica cosa a renderci felici, ma ammettiamolo, quando arriva non è mai da disdegnare. 

Advertisement