I figli litigano per la sua eredità: lui spende tutto ma poi si pente

di Irene Pastori

25 Aprile 2023

I figli litigano per la sua eredità: lui spende tutto ma poi si pente
Advertisement

Che cosa fareste se vi restassero pochi anni di vita e i vostri figli si contendessero la vostra eredità? Questa è la domanda che si è posto un uomo di 63 anni quando ha scoperto di avere una malattia causata dal fumo e ha visto i suoi figli, tutti professionisti di successo, litigare per i suoi soldi.

L'uomo ha quindi deciso di spendere tutto quello che aveva accumulato in una vita di lavoro per cercare di riportare la pace in famiglia e godendosi gli ultimi momenti con sua moglie, ma i suoi figli non l'hanno presa affatto bene, così ha scelto di chiedere consiglio al web per capire come gestire la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

L'uomo ha affermato di avere 63 anni e di aver beneficiato di periodi economicamente favorevoli nella sua vita, permettendogli di risparmiare abbastanza denaro per garantirsi una buona pensione e lasciare un'eredità ai suoi figli. Tuttavia, è stato molto deluso dalle loro azioni. Ha raccontato che tutti i figlio stanno bene economicamente: la maggiore è sposata con un avvocato, mentre gli altri tre sono tutti professionisti, uno avvocato, uno ingegnere e l'altro un venditore.

"Sono stato un fumatore per molti anni e, alla fine, il risultato prevedibile mi ha colto, quindi forse non mi restano molti anni. Dopo aver saputo questo, i miei figli hanno iniziato a punzecchiarsi l'un l'altro, cercando di ottenere in anticipo la loro eredità. All'inizio c'erano frequenti discussioni verbali, che sono degenerate in battaglie legali. Il punto di ebollizione è arrivato quando mia figlia ha falsificato la firma dei suoi fratelli per prendere la loro parte di eredità mentre ero in cura all'ospedale. Ora nessuno dei fratelli riesce a guardarsi negli occhi e parlano solo attraverso gli avvocati", ha spiegato l'uomo.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Rattristato da questa situazione, ho deciso di spendere i soldi, pensando che se fossero finiti tutti, non avrebbero avuto più motivo per litigare. Ho fatto donazioni a enti di beneficenza, ho comprato a mia moglie articoli di bellezza, sono andato in vacanza con lei pagando le camere d'albergo più belle, ho fatto ai miei nipoti regali costosi, ho comprato ai miei più cari amici e colleghi attrezzature migliori per migliorare il loro lavoro. Abbiamo preso un televisore enorme, pagato in anticipo il mio funerale, e tante altre cose. In questo momento, circa il 65-70% dei miei risparmi sono finiti. Ho intenzione di conservarne abbastanza per il tempo che mi resta e di lasciare a mia moglie una buona somma in contanti", ha proseguito.

Tuttavia, i suoi figli hanno notato i suoi recenti acquisti e hanno iniziato a fare domande. La figlia ha capito la situazione e gli ha rivolto accuse di egoismo, sostenendo che i suoi nipoti subiranno le conseguenze delle sue azioni. Il nostro protagonista allora si è reso conto che i suoi nipoti non avrebbero dovuto esser "puniti" per le azioni dei genitori e ha cercato di trovare una soluzione al problema.

Il web ha dato pienamente ragione al protagonista della storia: "Non si è obbligati a lasciare un'eredità. Hai risparmiato per questo per tutta la tua vita e puoi spenderlo come preferisci. Non sono necessarie ulteriori conversazioni con i tuoi figli", ha commentato un utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement