Donna spiega perché non vuole diventare mamma: "non dobbiamo vergognarci delle nostre scelte"

di Irene Pastori

17 Aprile 2023

Donna spiega perché non vuole diventare mamma: "non dobbiamo vergognarci delle nostre scelte"
Advertisement

Negli ultimi tempi, sempre più persone decidono di non diventare genitori e, sebbene la decisione di avere o meno figli sia personale, spesso coloro che optano per questa scelta vengono facilmente giudicati dalle persone intorno a loro. A causa di questo, una donna che ha scelto di non avere figli ha condiviso un video sui social in cui parla della sua scelta di vita.

Nel suo post, la donna - che si fa chiamare Gvizzle - ha deciso di rispondere al video di un'altra utente che chiedeva alle donne senza figli sopra i 40 anni di parlare della loro decisione di vita e se si fossero pentite mai pentite di averla fatta.

via Headtopics

Advertisement
Instagram - @gvizzle_74

Instagram - @gvizzle_74

"Ho saputo per tutta la vita che non avrei avuto figli. Non è stata una decisione che ho preso in età adulta, è qualcosa che ho sempre saputo. Da quando ero un adolescente fino a oggi, le persone mi hanno messo in difficoltà per il fatto di non desiderare e non aver messo al mondo dei figli. Una volta mi dicevano che me ne sarei pentita e ora, di tanto in tanto, mi chiedono se lo sono", ha dichiarato Gvizzle.

"È frustrante che la gente pensi di essere in grado di conoscerci meglio di quanto conoscano sé stessi. Che abbiano la presunzione di dirci come ci si sente o cosa si pensa. Che cerchino di imporci i loro desideri, le loro opinioni e i loro ideali senza preoccuparsi di ciò che vogliamo", ha aggiunto.

Advertisement

Il suo post ha raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni e 24.000 commenti. La maggior parte dei messaggi erano positivi: molte ragazze si sono sentite sollevate dal suo discorso e le donne più mature concordavano con le sue affermazioni. "Penso che la mia risposta abbia attirato l'attenzione delle persone a cui sono state dette le stesse cose. Penso che i giovani abbiano appena iniziato a sentire questi giudizi, quindi forse si sono sentiti rassicurati dal video", ha commentato. 

"Voglio rivolgermi a chi non vuole figli dicendogli che non c'è niente di sbagliato in noi. Non siamo egoisti, non siamo né saremo soli, non ci stiamo perdendo nulla perché non possiamo perdere qualcosa che non vogliamo, e va bene non volere figli", ha concluso. 

Tu sei d'accordo con le sue affermazioni o pensi che avere un figlio sia in assoluto la cosa più bella nella vita e non bisognerebbe rinunciarvi?

Advertisement