Incontra i genitori biologici e finge di non riconoscerli: "Mi hanno abbandonata a soli 6 anni"

di Irene Pastori

11 Aprile 2023

Incontra i genitori biologici e finge di non riconoscerli: "Mi hanno abbandonata a soli 6 anni"
Advertisement

Essere genitori è un'esperienza meravigliosa, ma anche molto impegnativa: mettere al mondo un figlio significa avere un'enorme responsabilità sulle spalle e cercare di fare del proprio meglio per garantirgli il miglior futuro possibile. Cosa fare, però, quando il destino ci mette di fronte a delle sfide molto difficili? Non tutti riescono a reggere i fardelli più pesanti della vita e per questo il più delle volte si può fare affidamento ai propri cari, ma - naturalmente - ogni cosa ha un limite.

La storia che stiamo per raccontarvi sfiora questi confini e la ragazza protagonista è in dubbio sul suo stesso comportamento nei confronti dei suoi genitori biologici. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane ha raccontato di essere stata cresciuta dallo zio e dalla zia, poiché quando aveva 6 anni sua sorella maggiore si ammalò gravemente e i genitori non furono in grado di occuparsi di entrambe. Pertanto, decisero di lasciarla dai nonni senza alcuna spiegazione e suo zio si prese cura di lei. In seguito, i nonni e lo zio le spiegarono ciò che era successo e si rivelarono molto arrabbiati con i genitori per averla abbandonata senza tante cerimonie. Da allora, la ragazza ha visto i suoi genitori circa 5 volte in 9 anni, così decise di non avere più contatti con loro già dall'età di 12 anni. Era l'unica a cercarli, quindi smise semplicemente di farlo.

"È andata bene, amo i miei zii e ho scoperto che non possono avere figli, quindi hanno sempre detto che sono io l'unico figlio che avranno, solo che all'inizio la cicogna mi aveva indirizzato male. Sono stata adottata formalmente da loro quando ho compiuto 18 anni, avrei voluto che fosse stato prima ma c'erano alcune cose burocratiche che avrebbero reso la cosa molto costosa e difficile. Ora ho 21 anni", ha spiegato la giovane. 

La sorella è venuta a mancare e la giovane ha partecipato al funerale, ma si è trattenuta sul retro della sala e se ne è andata prima che i suoi genitori biologici avessero la possibilità di parlare con lei. In seguito, i genitori hanno contattato lo zio per cercare di parlarle, ma lei ha fatto riferire che non era disponibile. Successivamente e in un'altra occasione, i genitori si sono avvicinati alla giovane cercando di abbracciarla.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Lei, però, ha fatto finta di non conoscerli e si è tirata indietro dicendo: "Scusate, vi conosco?". Loro hanno risposto: "Siamo i tuoi genitori!" e lei ha replicato: "I miei genitori sono a casa" ed è andata a sedersi con la nonna. "Davvero non ci riconosci?", hanno insistito. "Oh, sei il fratello di mio padre? Credo di ricordarmi di te da quando ero piccola", ha tagliato corto la ragazza.

"Mia nonna pensa che se lo siano meritato cercando di tornare da me come se non fosse successo nulla, ma mi hanno scritto una lunga lettera su quanto sono rimasti male e su come dovrei capire che stavano cercando di fare la cosa giusta e che saranno sempre i miei genitori e non posso cambiarlo. Gli altri membri della famiglia pensano che io sia stata troppo dura, ma non credo che dovrebbero avere un lasciapassare solo perché si sono ricordati di me ora che mia sorella non c'è più", ha concluso la giovane chiedendo consiglio su come comportarsi.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione: "Potrebbero essersi sentiti incapaci di prendersi cura di te e di tua sorella, ma avrebbero potuto mantenere i contatti, spiegarti le cose, dimostrarti amore anche se qualcun altro si fosse preso cura di te per un po' e riportarti a casa una volta ogni tanto. Ti hanno abbandonato senza spiegazioni e senza tentativi di rimanere nella tua vita. Dì loro che hanno smesso di essere i tuoi genitori quando hanno smesso di comportarsi come tali", ha commentato un utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement