Mamma accusa la figlia: "è colpa tua se ho dovuto fare altri bambini in tarda età"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Aprile 2023

Mamma accusa la figlia: "è colpa tua se ho dovuto fare altri bambini in tarda età"
Advertisement

Spesso leggiamo o sentiamo quanto sia arduo il ruolo di genitore, di quante risorse siano richieste per far fronte a tutte le necessità di un figlio. Diventare madre poi è particolarmente faticoso dato l'incredibile bisogno di un bambino di questa figura: soprattutto nei primi mesi di vita un neonato è totalmente dipendente dalle sue cure.

C'è però un argomento che viene spesse volte tralasciato: quanto è difficile essere figli. Ebbene sì, le responsabilità pendono tutte dalla parte genitoriale, ma anche spiegare ad una madre o a un padre i propri punti vista e le proprie visioni o aspirazioni di vita non è affatto facile. Non ne siete convinti? Allora vi portiamo un concreto esempio. 

via Mirror

Advertisement
Kristy/Flickr - Not the actual photo

Kristy/Flickr - Not the actual photo

In realtà la donna protagonista di questa storia è una mamma, ma la vicenda ruota tutta intorno a quella "colpa" che lei attribuisce alla figlia. Per essere precisi, la mamma di 42 anni è in collera con la poco più che ventenne figlia. Il conflitto è nato perché la giovane ragazza ha dichiarato di non volere figli e forte di questa sua consapevolezza ha deciso che presto si opererà per poter diventare sterile.

La madre non ha sopportato quella scelta che ha definito "egoista" e opportunista: "ci sono delle anime che hanno bisogno di entrare nella nostra famiglia per motivi ancestrali o karmici, c'è bisogno di fare figli! Siccome mia figlia è troppo immatura e pensa solo a sé ho dovuto fare io, alla mia età, altri due figli, bambini che sarebbe spettato a lei partorire" - ha esordito la donna su un forum in cerca di approvazione.

Ma le risposte ricevute da parte degli utenti sono state tutt'altro che incoraggianti.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Tua figlia è una persona a parte, non la tua estensione! Ha il pieno diritto di scegliere cosa fare e non fare nella sua vita" - ha scritto un utente. "Smettila di incolpare lei se sei stanca di avere bambini piccoli tra i piedi, non ti ha obbligato nessuno a farli"- ha commentato un altro.

"Sei un'illusa se pensi di poter costringere qualcuno ad avere dei figli, allevarli e crescerli come volevi tu perché questo è quello che tu hai desiderato fare nella vita" - ha aggiunto un terzo. "Non puoi manipolare al tuo volere i figli, lo so per esperienza personale e se ancora non l'hai capito alla tua età, beh, mi dispiace, ma per un figlio è meglio crescere senza una madre che con una come te"- ha perfino scritto qualcuno.

Insomma la donna non ha ottenuto il supporto sperato. I rapporti genitore figlio sono complicati, ma da entrambe le parti e questo andrebbe tenuto a mente. Voi cosa pensate di questa vicenda?

Advertisement