Ragazza partorisce a 16 anni e il fidanzato l'accusa: "mi hai rovinato la vita"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Aprile 2023

Ragazza partorisce a 16 anni e il fidanzato l'accusa: "mi hai rovinato la vita"
Advertisement

Diventare genitori è un'esperienza meravigliosa e su questo non ci piove, tuttavia bisogna anche essere in grado di addossarsi tale responsabilità. È opportuno essere conosci dei sacrifici che vanno e andranno fatti per il bene dei nostri figli e dunque pianificare con coscienza ogni mossa inerente la loro vita. Ma ancor prima di questo è necessario essere abbastanza maturi e possedere una stabilità economica così da avere le giuste premesse per mettere su famiglia.

Oppure si può diventare madri a 16 anni.

via Thesun

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Così è successo a Ellie, una ragazza di appena 16 anni che è diventata mamma: "avevo solo 14 anni quando ho incontrato Tommy, ci siamo conosciuti fuori dal un McDonald's e ci siamo piaciuti sin da subito. Abbiamo cominciato a uscire insieme e le cose andava davvero bene: eravamo felici. Poi sono rimasta incinta e ancora non mi spiego come sia potuto accadere visto che prendevo tutte le precauzioni possibili. Eppure è successo e la mia vita, la nostra vita, è cambiata per sempre. Non avevo soldi, né un posto dove andare a vivere - ha continuato - andavo ancora a scuola naturalmente, ma sapevo che potevo farcela, che diventare mamma era il mio destino".

Ora il loro bambino, Luke, è cresciuto e ha compiuto 2 anni. I due giovanissimi genitori stanno ancora insieme, ma il rapporto tra loro due è diventato molto teso.

Advertisement

"Le cose non vanno affatto bene, sono stanca, faccio una miriade di cose, ma Tommy non sembra accorgersene. Io capisco che sia stato molto difficile per lui, mi guarda ancora come se fossi responsabile di avergli rovinato la vita. Ne abbiamo parlato ma continua a non capire i miei sentimenti".

Tommy ha ammesso che diventare padre a 16 anni non era minimamente quello che desiderava raccontando che non era pronto: trovava davvero difficile rinunciare alle serate con gli amici, all'essere un adolescente come tutti gli altri, spensierato e in grado di godersi la vita.

"Quel che non capisce è che non è facile neanche per me: io sto tutto il giorno con Luke, gli corro dietro quando va in bici, lo pulisco quando si sporca, gli do da mangiare, lo lavo, lo vesto e faccio molte altre cose. Oltre questo devo anche prendermi cura della casa e cucinare per noi. Tommy invece crede che sia una passeggiata, che io perda il mio tempo dentro casa a giocare con il bambino, che io mi diverta mentre lui è fuori a lavorare duramente, quando mi tratta così mi fa arrabbiare tantissimo, sono al limite".

Quella di Ellie e Tommy è una storia molto più comune di quanto si possa pensare: sono davvero tantissime le ragazzine minorenni che diventano madri. Voi cosa pensate della loro storia e di questa realtà adolescenziale?

Advertisement