Mamma porta la figlia di due mesi a fare la manicure: scoppia la polemica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Aprile 2023

Mamma porta la figlia di due mesi a fare la manicure: scoppia la polemica
Advertisement

La nascita di un bambino sconvolge completamente la vita dei neo genitori, ma sappiamo bene quanto questo evento sia bello e unico. Certo, nulla è facile una volta che la famiglia inizia ad allargarsi e tenere sotto controllo tutto non è una passeggiata. Le scelte da fare sono tante e quale sia quella migliore o meno non è scontato da sapere. Ecco, allora, che l'errore è dietro l'angolo e prendere la decisione sbagliata anche. Per fortuna spesso ci sono persone care o amici e conoscenti a dare consigli e ad aprire gli occhi rispetto a qualunque argomento. 

Nel caso che stiamo per raccontarvi, una mamma ha preso una decisione rispetto alla sua piccolina appena nata che ha fatto storcere il naso a molti, i quali hanno deciso di lasciare diversi commenti per motivare il prorpio disappunto.

via El comercio

Advertisement
@renaissance_witch/Reddit

@renaissance_witch/Reddit

La vicenda ha preso vita sul portale Reddit, dove una donna col il nome utente @renaissance_witch ha postato una foto che ha letteralmente lasciato tutti senza parole. L'immagine mostrava la dolce manina di una bimba di appena due mesi con una perfetta manicure. Si, avete letto bene e non stiamo scherzando. 

Questa mamma, senza pensare troppo alle conseguenze della sua scelta, ha mostrato orgogliosa il lavoro estetico svolto per la sua bimba, forse fiduciosa che anche le altre persone l'avrebbero apprezzata. Così non è stato. Se, infatti, qualcuno ha considerato la questione "simpatica" e carina, per la maggior parte di loro è stata un autentico azzardo. Perché? Scopriamolo insieme. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Io e mia moglie abbiamo appena avuto un bambino - scrive un utente - Il numero di volte in cui ho visto il piccolo farsi male al viso con le unghiette e scoppiare in lacrime supera le dita delle mie mani. Vedendo questa foto mi chiedo poi - ha proseguito - questa donna non sta allattando? Sento regolarmente mia moglie urlare di dolore per i graffi che nostro figlio le fa ogni giorno con le mani, a lei non accade?" - ha concluso. 

A questo ha fatto da coro un altro: "non capisco come sia possibile. Io devo tagliare le unghie a mio figlio almeno una volta a settimana, altrimenti sono dolori, lei come fa" - ha osservato. Sembrerebbe, dunque, che il problema principale per la maggior parte di chi ha visto la foto riguardi la pericolosità nascosta dietro a tale scelta estetica. 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Permettere a una bimba inconsapevole di portare unghie così lunghe e una manicure da adulti sarebbe rischioso. Strofinando gli occhi, toccando il volto o parti del corpo la piccolina potrebbe graffiarsi o farsi anche più male, perché rischiare?

Al di là di tutto, non sappiamo se la donna ha fatto simile trattamento alla sua bimba per puro divertimento, magari ha tagliato gli "artigli" subito dopo aver scattato la foto e ogni ipotetico rischio è svanito, ma se così non fosse?

Tu cosa pensi di questa decisione: è davvero così rischiosa oppure no?

Advertisement