Maestra tappa la bocca di un allievo col nastro adesivo: genitori ne chiedono il licenziamento

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Aprile 2023

Maestra tappa la bocca di un allievo col nastro adesivo: genitori ne chiedono il licenziamento
Advertisement

L'educazione di bambini e ragazzi è fondamentale ed è una cosa che si sviluppa prima di tutto tra le mura domestiche, per poi passare a quelle scolastiche. Una volta arrivati in aula, i più piccoli vengono affidati agli insegnanti e al loro sapere, ma non è facile, come sappiamo, esercitare simile professione. I docenti sono persone speciali che cercano in tutti i modi di dare il meglio di sé durante le lezioni e di essere giusti il più possibile, è pur vero che sono essere umani e che come tutti hanno dei momenti di cedimento. 

Cosa che è capitata alla maestra al centro di questa storia, la quale non ha tollerato oltre il comportamento di un suo allievo e ha preso una decisione che le è costata cara. Vi spieghiamo la vicenda.

via Daily Mail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Tutto si è svolto presso la Smithfield High School, in Carolina del nord, Stati Uniti, dove un'insegnante, Dawn Felix, è finita nel mirino delle critiche a causa di un provvedimento preso nei confronti di un suo studente. Il ragazzo di nome Brady Webster ha 11 anni e frequenta la scuola media e, a quanto pare, in un qualunque giorno scolastico stava chiacchierando un po' troppo, portando la docente a perdere la pazienza. Per mettere fine alle continue interruzione del giovane, la donna ha deciso di punirlo in modo esemplare, ma anche eccessivo, tappandogli letteralmente la bocca con del nastro adesivo. 

Il ragazzo, non sapendo cosa fare, ha scattato una foto e l'ha mandata alla mamma, chiedendole come doveva comportarsi. La donna, Catherine Webster, rimasta senza parole davanti all'immagine, ha chiesto subito al figlio come mai fosse in quelle condizioni e chi avesse preso la decisione. Una volta capita la situazione, ha deciso di renderla nota e di denunciare il comportamento per nulla professionale

Advertisement

"Sono una persona ragionevole e una madre severa che non tollera la mancanza di rispetto - ha dichiarato Catherine - Capisco che gli insegnati non hanno tempo per interruzioni ripetitive, motivo per cui cerco di dare a Brady la disciplina di cui ha bisogno anche a casa. La maestra Felix non mi aveva mai segnalato comportamenti negativi da parte di mio figlio, altrimenti sarei intervenuta immediatamente".

Ciò non toglie, come lei stessa ha affermato, quanto sia stato poco consona ed eccessiva la decisione dell'insegnante che, oltre a punire lo studente, l'ha anche messo in imbarazzo davanti ai suoi compagni di classe. 

Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

La docente, dunque, ha ritenuto necessario agire subito senza parlarne prima con i genitori di Brady, ma ha scatenato un vero e proprio putiferio che l'ha portata irrimediabilmente verso il licenziamento. 

Tu cosa pensi di tutta questa vicenda: ti sei mai trovato in situazioni simili?

Advertisement