"Mio marito mi ha tradito con mia sorella e ora siamo entrambe incinte di lui: cosa faccio?"

di Irene Pastori

30 Marzo 2023

"Mio marito mi ha tradito con mia sorella e ora siamo entrambe incinte di lui: cosa faccio?"
Advertisement

La gravidanza è un momento eccitante e snervante per qualsiasi futura mamma, ma per una donna è stato un momento di destabilizzazione e angoscia quando ha scoperto che suo marito l'aveva tradita con sua sorella. La notizia è stata devastante e ha lasciato la donna in uno stato di incredulità mentre tentava di elaborare il tradimento.

Come se non bastasse, la futura mamma è rimasta sbalordita nello scoprire che anche sua sorella era incinta di suo marito. Affranta da una situazione che non si sarebbe mai aspettata di dover affrontare e che la lasciava sopraffatta, si è sfogata sul web chiedendo consigli sul da farsi.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mio marito ha cercato di farsi perdonare facendomi dei regali. Si è anche offerto di comprare un nuovo appartamento e una nuova auto. Ha anche promesso che non avrebbe avuto alcun coinvolgimento nella gravidanza di mia sorella". Nonostante le promesse e le scuse, la donna stava pensando di divorziare e di iniziare una nuova vita senza il marito e la sorella. Tuttavia, i suoi piani sono cambiati quando ha scoperto che anche lei era incinta.

Questo l'ha messa in una posizione difficile, in cui sente di dover rimanere con suo marito per la sicurezza finanziaria: "Mi mantiene da quando avevo 20 anni. Non ho mai completato gli studi ed ho affidato la mia vita a lui. Non ho mai lavorato e non mi ha mai fatto mancare nulla". Ha condiviso le sue preoccupazioni su Reddit, affermando di non potersi permettere di crescere un figlio da sola.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mi sono innamorata e sono stata un'ingenua ad aver pensato di avere tutto ciò che volevo: una famiglia perfetta, un marito perfetto, una casa perfetta e una vita perfetta. Avevamo problemi di fertilità e cercare di concepire è stata una lotta, la mia gravidanza doveva essere una benedizione ma invece mi chiedo perché ora, perché dopo tutto questo? L'ho desiderato per anni e ora sta succedendo e non so nemmeno come potrò mettere un tetto sopra la testa del mio bambino se lo lascio. Inoltre, la mia gravidanza è ad alto rischio, avrò bisogno di molto supporto medico durante e dopo il parto e né io né i miei genitori possiamo permettercelo", ha spiegato.

La donna si è quindi detta disposta ad ascoltare i consigli degli utenti e uno di loro le ha suggerito di farsi assistere da un avvocato divorzista per valutare le sue scelte. Tu cosa ti senti di consigliarle?

Advertisement