Riceve una lettera dai figliastri per il suo compleanno: "adottaci" (+VIDEO)

di Irene Pastori

25 Aprile 2023

Riceve una lettera dai figliastri per il suo compleanno: "adottaci" (+VIDEO)
Advertisement

Il legame tra un genitore e un figlio non risiede nel DNA: la semplice condivisione di geni può aiutare ad avere delle affinità, ma è il tempo, l'amore e la dedizione che costruiscono un vero e proprio rapporto di fiducia e amore.

Lo sa bene David Lacy, un patrigno che ha allevato con cura tre figliastri, Ashley, Rusty e Courtney: un esempio di come l'amore e il sostegno possono superare i legami biologici. Anche se David non era il padre biologico dei ragazzi, ha sempre agito come un genitore amorevole, facendo tutto il possibile per prendersi cura di loro e guidarli nella vita.

via USAToday

Advertisement

Anche se non poteva adottarli legalmente senza il consenso del padre biologico, per 26 lunghi anni, David ha adempiuto a tutti i doveri di un papà attento e premuroso. Li ha guidati, li ha aiutati negli studi, li ha accompagnati agli eventi, ha insegnato loro a guidare, ha assistito alle loro lauree e ha festeggiato l'arrivo dei loro figli. 

È quindi comprensibile che Ashley, Rusty e Courtney abbiano deciso di chiedere a David di adottarli nel giorno del suo 51° compleanno, dimostrando così quanto lo amassero e lo considerassero parte della loro famiglia. La loro lettera di compleanno è stata scritta con amore e gratitudine, riconoscendo tutto ciò che David ha fatto per loro nel corso degli anni.

Advertisement

"Non potremo mai sottolineare abbastanza quanto sei importante per noi e quanto hai inciso profondamente sulle nostre vite. Essere padre non è solo una questione di legami biologici, ma significa essere presenti per guidare e sostenere la crescita di un bambino e amarlo incondizionatamente, a prescindere da tutto", si legge nella lettera. Ognuno ha condiviso come David sia stato un padre meraviglioso per loro e persino un nonno per i loro figli. All'ultima pagina della lettera la sorpresa: "Vuoi adottarci?" e il modulo allegato. Dopo tanti abbracci e lacrime, il super-papà ha detto di sì.

Questa storia è una testimonianza del potere dell'amore e dell'importanza della famiglia, indipendentemente da come si forma. Ci ricorda che la genitorialità non è solo una questione biologica, ma che nasce dall'amore, la cura e il sostegno che diamo a coloro che consideriamo i nostri figli.

Advertisement