Ragazzo è triste e in lacrime per la perdita del padre: sconosciuta cerca di consolarlo con un piccolo gesto

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Marzo 2023

Ragazzo è triste e in lacrime per la perdita del padre: sconosciuta cerca di consolarlo con un piccolo gesto
Advertisement

Nella vita di tutti i giorni compiano tanti piccoli gesti che generalmente sono legati alla nostra routine. Alle volte non ci rendiamo conto di quanto una piccola azione potrebbe fare davvero la differenza per qualcuno. Siamo molto presi dalle nostre vite, dai nostri problemi, talmente tanto da dimenticare che gli altri possono trovarsi in situazioni analoghe alle nostre, o peggiori.

Questa commovente storia è la prova che basterebbe poco per far sentire meglio qualcun altro. Vediamo cos'è accaduto e a chi.

via Euro.eseuro

Advertisement
Masjid Maba/ Unsplash - Not the actual photo

Masjid Maba/ Unsplash - Not the actual photo

Il protagonista di questa vicenda è un giovane uomo che si trovava sulla metro. Il ragazzo era visibilmente provato: piangeva a dirotto scosso dai singhiozzi che a stento riusciva a trattenere. Purtroppo era venuto a mancare il suo papà da poco e l'uomo era comprensibilmente molto addolorato. Una sconosciuta ha notato la sua profonda tristezza e ha deciso di provare a fare qualcosa per tirargli su il morale, così si è avvicinata e gli ha porto qualcosa: una barretta di cioccolato.

Ma non è tutto, assieme a quel dolce pensiero, c'era un bigliettino che recitava le seguenti parole: "ti prometto che tutto il dolore che senti svanirà, piangi e tira fuori tutto quello che hai dentro perché qualcosa di meglio arriverà dopo. Amati molto."

Advertisement
Tjeerd Wiersma/ Wikimedia- Not the actual photo

Tjeerd Wiersma/ Wikimedia- Not the actual photo

Il ragazzo è rimasto piacevolmente stupito da quel semplicissimo gesto ed è stato riconoscente a quella ragazza così gentile e premurosa: ha anche deciso di provare a rintracciarla raccontando l'episodio su Facebook con la speranza che i suoi più sentiti ringraziamenti le arrivassero. 

"Stavo piangendo e mi sentivo come se stessi per svenire dal dolore che provavo, avevo perso mio padre da pochissimo, ma ero comunque stato costretto ad andare a lavoro e per questo mi trovavo sulla metro. Quella ragazza è stata così empatica con me, mi ha fatto capire che la vita è fatta di momenti belli, tristi, felici, ma che bisogna sempre andare avanti perché tutto passa."

 

#Viral 🥹🥹 Una pequeña acción de bondad puede marcar gran diferencia en la vida de alguien, alegrando su día y...

Pubblicato da Periódico Síntesis su Sabato 18 marzo 2023

Una splendida storia che dimostra come possiamo farci forza gli uni con gli altri. Fare del bene non richiede per forza grandi sforzi, cerchiamo di tenerlo bene a mente ed emuliamo quella sconosciuta dal cuore d'oro.

Advertisement