Papà lascia un messaggio per le insegnanti nel cestino del pranzo di sua figlia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Marzo 2023

Papà lascia un messaggio per le insegnanti nel cestino del pranzo di sua figlia
Advertisement

Educare i propri figli è un'impresa ardua e non si può essere sempre sicuri che le scelte fatte siano le migliori. Se, però, al bambino non manca nulla e vive in una situazione serena e confortevole, per cui non sono necessari interventi esterni, sappiamo bene che gli unici a poter dire o fare qualcosa in merito a come il proprio bimbo deve crescere, sono solo ed esclusivamente i genitori.

Questo è il motivo per cui il papà al centro di questa storia ha reagito in modo diretto e senza mezzi termini all'intromissione delle insegnanti rispetto a cosa mangiava o meno la sua bambina. Vi spieghiamo meglio.

via DailyMail

Advertisement

Had a bit of a panic attack last. It was super fun. Basically chest pains mixed with arm numbness and light headedness...

Pubblicato da Teddy Eva Scents su Lunedì 12 settembre 2022

Ross Hunt, originario del Galles, è papà di tre splendidi bambini e ha fatto parlare di sé per aver pubblicato un video in cui parla della situazione nella quale si è trovato. Un giorno, stando al racconto, la sua piccolina sarebbe rientrata a casa dalla scuola triste e scontenta a causa delle insegnanti. A quanto pare, alle maestre non era piaciuto il tipo di pranzo che la bambina aveva con sé e si erano premurate di farle qualche raccomandazione in più rispetto al solito.

Le docenti avevano notato dei dolcetti all'intero della borsa del pranzo e si erano assicurate che prima di mangiare quelli, consumasse le cose più nutrienti e salutari. Al papà questa "invadenza" non è andata giù e ha deciso di inserire un biglietto all'interno del contenitore.

"Benvenuti nel pranzo di mia figlia! Siamo a conoscenza del contenuto di questa scatola e siamo felici che mangi quello che vuole" - così recitava il messaggio.

Advertisement

Fair play, bedtime stories have changed a lot over the years. Believe it or not, I used to read to Isabelle every night...

Pubblicato da Teddy Eva Scents su Sabato 22 ottobre 2022

Ross ha poi aggiunto che gli sarebbe tanto piaciuto scrivere che avrebbero dovuto farsi gli affari propri, senza intervenire in ciò che è di competenza altrui, ma sua moglie l'ha trattenuto dall'essere più diretto e poco cortese.

"Se a scuola danno una torta al cioccolato da mangiare va bene, ma se portano dolciumi da casa no - ha dichiarato l'uomo - So solo che devono smetterla di dire ai bambini cosa possono o non possono mangiare: a questo pensano i genitori". 

I have nothing to say 🙈 here’s a family picture from the Gruffolo Trail today though 😂 We’re hopefully getting the 3rd...

Pubblicato da Teddy Eva Scents su Domenica 3 aprile 2022

Affermazione che ha trovato un coro di comprensione e condivisioni di altrettanti momenti simili. Sono stati molti, infatti, gli utenti che hanno lasciato un commento in cui si dichiaravano della sua stessa idea. Al contrario c'è stato anche chi ha sostenuto il comportamento delle docenti, sottolineando quanto sia fondamentale insegnare ai più piccoli l'importanza di mangiare bene. 

Al suo posto avresti reagito allo stesso modo o pensi che, se vengono colti errori, è sempre bene intervenire e farlo presente?

Advertisement