Donna 98enne con più di 200 nipoti incontra la sua pro-pro-pro-pronipote per la prima volta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Marzo 2023

Donna 98enne con più di 200 nipoti incontra la sua pro-pro-pro-pronipote per la prima volta
Advertisement

Tutti noi veniamo da una famiglia, non c'è scampo a tal riguardo: siamo nati dall'unione di due persone. I figli proveniente da un rapporto ne generano a loro volta degli altri e così via, dando vita a tutti quei legami di parentela a cui siamo abituati: figli, madre e padre, nonno e nonna e tanti altri.

La storia di oggi ha davvero dell'incredibile perché per descrivere dettagliatamente i legami di parentela della donna protagonista risulterebbe compito assai arduo! Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

via www.dailymail.com

Advertisement

SIX (living) Generations. MaeDell, Frances, Gracie, Jacqueline, Jaisline, and Zhavia 🥰

Pubblicato da Gracie Snow Howell su Venerdì 24 febbraio 2023

Cordelia Mae Hawkins, meglio conosciuta come MaeDell, è una donna della veneranda età di 98 anni e vanta un numero incredibile di discendenti: ben 623. Tra questi ci sono 106 nipoti, 222 pronipoti, 234 pro pro pronipoti e 37 pro pro pro pronipoti.

La donna aveva 16 anni quando ha sposato il marito Bill, lui aveva 50 anni ed era vedovo con 10 figli: la sua prima moglie era scomparsa dando alla luce due gemelli siamesi in casa. Una famiglia di partenza già decisamente numerosa, ma quello non era che l'inizio: MaeDell ha avuto 13 figli con Bill espandendo a dismisura la loro prole.

Una delle nipoti della donna, Howell, racconta di come è stato crescere all'interno di questa sconfinata famiglia: "Nonno Bill lavorava sette giorni su sette alla ferrovia; la nonna MaeDell, avendo così tante bocche da sfamare, si alzava all'alba, riforniva la stufa a legna, usciva a raccogliere le uova, cucinava un paio di galline, faceva biscotti e sugo ed infine preparava la colazione prima che i bambini andassero a scuola. Inoltre la nonna, per tirare avanti, ha dovuto imparare a improvvisare coltivando e inscatolando la maggior parte del cibo della famiglia e a ricavare le medicine dalle piante locali. Nonostante alcuni periodi particolarmente difficili nonna MaDell si è presa cura di tutti e non si è mai lamentata".

Advertisement

Come se tutto questo non fosse già di per sé incredibile, la signora Hawkins è diventata famosa per un altro entusiasmante fatto. La donna è stata immortalata mentre tiene in braccio per la prima volta Zhavia Whitaker, l'ultimo nipote arrivato. Figurano otre a lei e alla neonata, la figlia di MaeDell, Frances Snow, 77 anni, la nipote Gracie Snow Howell, la pro pronipote Jacqueline Ledford, 29 anni e la pro pro pronipote Jaisline Wilson, di 19 anni. Lo scatto del sestetto cattura il rarissimo evento in cui sono presenti sei generazioni di donne della stessa famiglia!

L'incontro tra il membro più giovane e il più anziano è andato anche meglio del previsto: Howell ha detto che MaeDell e Zhavia hanno trascorso tre ore insieme, con la 98enne che si è quasi "impadronita" del bimbo, cullandolo tra le sue braccia con grande naturalezza. Uno scatto e una famiglia davvero commovente, non c'è che dire.

Voi cosa ne pensate delle famiglie particolarmente numerose: siete pro o contro?

Advertisement