Dopo 7 anni prete e suora abbandonano la religione: quando si rivedono scocca l'amore

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Marzo 2023

Dopo 7 anni prete e suora abbandonano la religione: quando si rivedono scocca l'amore
Advertisement

Innamorarsi è quanto di più bello possa capitare nella vita, dobbiamo ammetterlo. L'amore è un sentimento profondo e unico, che può manifestarsi in tantissimi modi diversi e ognuno sceglie la strada che sente più giusta per sé. C'è chi mette su famiglia grazie all'incontro con un partner speciale, e chi, invece, sente di provare un forte trasporto verso la religione e decide di mettere la propria vita al suo servizio. 

Cosa che era capitata ai due protagonisti di questa storia: un uomo e una donna che si erano formati per diventare prete e suora, quando qualcosa è cambiato nelle loro esistenze. Scopriamo insieme com'è andata.

via Debate

Advertisement

Tomás e Massiel sono due giovani messicani che hanno dedicato buona parte della loro gioventù alla formazione religiosa. Tutti e due avevano sentito che quella era la loro strada e volevano fermamente dedicare la loro vita a Dio. Così, si sono messi all'opera e hanno studiato più che potevano per prepararsi alla loro missione. Per 7 lunghi anni sono andati avanti in tale direzione, hanno indossato le vesti religiose e hanno operato in diversi modi a contatto con le persone.

Mentre ognuno dei due andava avanti nel proprio percorso, i ragazzi hanno fatto la reciproca conoscenza. Fin qui nulla di strano, si sono incontrati, hanno stretto un buon rapporto di collaborazione, ma i loro scambi non erano frequenti.

Advertisement
Tomás Cam/Instagram

Tomás Cam/Instagram

Il destino, però, sa sempre come sorprenderci, e così è stato anche per loro. Dopo anni di lavoro religioso, Tomás ha sentito che qualcosa stava cambiando. I suoi desideri non erano più gli stessi e ha capito poco a poco che quella quotidianità non faceva per lui. Motivo per cui ha scelto di abbandonare le vesti religiose e di cominciare una nuova vita. Poi, senza volerlo, ha scoperto che a Massiel era accaduta la stessa identica cosa e ha deciso di ricontattarla. 

La giovane aveva provato i suoi stessi sentimenti per un lungo periodo di tempo e, alla fine, aveva capito che la cosa migliore da fare era lasciare la vita monastica. I due giovani sono stati a stretto contatto, hanno discusso a lungo della situazione che avevano vissuto, fino a che dalla semplice amicizia non è nato qualcos'altro.

Tomás Cam/Instagram

Tomás Cam/Instagram

"Ho iniziato a guardarla in modo diverso - ha confessato Tomás - Ho notato il suo sorriso, i suoi occhi e il suo nuovo modo di vestire e sono stato ammaliato. Abbiamo iniziato a parlare e parlare e io non facevo altro che guardarla".

È così che, gradualmente, si sono innamorati. Il fatto che abbiano lasciato le vesti religiose non c'entra nulla con il reciproco sentimento. L'amore tra loro è sbocciato solo dopo, ma evidentemente, il fato aveva deciso così e incamminarsi in quella direzione era stato il modo per incontrarsi. 

Del resto, quando due persone sono destinate a trascorrere la vita insieme, nulla riuscirà mai ad impedirlo. Per loro è stato proprio così e a noi non resta che augurargli una buona vita insieme.

Advertisement