Stanca delle continue delusioni amorose, questa donna ha scelto di sposare se stessa

di Irene Pastori

04 Marzo 2023

Stanca delle continue delusioni amorose, questa donna ha scelto di sposare se stessa
Advertisement

Il matrimonio è il sogno romantico di molte persone: l'espressione massima dell'amore dove si decide di trascorrere il resto della vita insieme al proprio partner, manifestando i propri sentimenti e le proprie promesse di fronte ad amici e parenti. Naturalmente per arrivare a compiere un simile passo occorre avere accanto a sé la persona giusta o almeno quella che si crede essere la propria anima gemella.

Tuttavia, ci sono delle persone che - sfiduciate dalle numerose delusioni amorose - hanno deciso di "fare da sé" sposando... sé stesse. È il caso di Sofía Maure, una giovane donna di nazionalità argentina che ha deciso di "promettersi amore eterno" condividendo l'esperienza sui social.

via Semana

Advertisement
Twitter - @sofimaure07

Twitter - @sofimaure07

Stanca delle delusioni amorose e di essere single per lo stesso motivo, Sofía ha deciso di "sposarsi" per mostrare un grande atto di amor proprio. La giovane si è mostrata su Twitter con indosso un bellissimo abito da sposa con pieghe e ampia scollatura, con tanto di velo: "Oggi è un momento importante della mia vita. Ho comprato un abito da sposa e ho preparato una torta nuziale per sposarmi", ha scritto nella didascalia dei suoi scatti. 

La reazione dei suoi fan è stata immediata, con molti di loro che si sono "offerti" come sposi. Di tutta risposta, la bella Sofía ha mostrato uno scatto della torta nuziale e quello scatto ha destato ancora più curiosità da parte dei suoi follower. 

Advertisement
Twitter - @sofimaure07

Twitter - @sofimaure07

Tuttavia, sembra che l'amore per sé stessa non sia durato a lungo, dal momento che appena 24 ore dopo le sue "nozze" ha scritto un post di aggiornamento dove stava già valutando il divorzio: "Un giorno mi sposerò e probabilmente non potrò più sopportarmi, sto valutando la possibilità di divorziare", ha commentato. La sua battuta ha suscitato ulteriore ironia tra i fan che sono stati al gioco.

Il post lascia intuire che la sua iniziativa è stata solo una provocazione, ma sempre più persone - soprattutto donne - optano per il matrimonio "sologamico", ovvero per la possibilità di sposare sé stessi. Nella maggior parte dei casi, chi decide di compiere un simile passo lo fa in modo "terapeutico" per dimostrare a se stesso e ai propri cari l'importanza di prendersi sempre cura di sé e di non annullarsi mai per nessuno.

Voi cosa pensate di questa tendenza?

Advertisement