Sceglie un abito da sposa fuori dal comune e viene criticata: "Sembra fatto di carta igienica"

di Irene Pastori

04 Gennaio 2023

Sceglie un abito da sposa fuori dal comune e viene criticata: "Sembra fatto di carta igienica"
Advertisement

Il giorno del matrimonio è sicuramente un evento fondamentale nella vita di una persona e - oltre all'organizzazione della cerimonia, del ricevimento e di tutto ciò che ne concerne - uno dei momenti clou è sicuramente la scelta dell'abito nuziale. La maggior parte delle spose, infatti, trascorre settimane, se non mesi, alla ricerca dell'abito "perfetto" per il giorno più bello della loro vita.

Sembra solo un capo di abbigliamento, ma in realtà riesce perfettamente a riflettere la personalità della sposa in questione. Per questo la giovane Camille Lescai ha deciso di non conformarsi alle regole tradizionali scegliendo un abito che la rappresentasse al 100%.

via The Sun

Advertisement
TikTok - @camillelescai

TikTok - @camillelescai

Camille è un'organizzatrice di eventi, creatrice di contenuti digitali e autoproclamatasi "Amministratore delegato dell'abbigliamento rosa". Il suo account TikTok conta circa 4.000 follower sotto il nome di @camillelescai. Di recente, Camille ha mostrato sulla piattaforma di social media il suo abito da sposa molto particolare. Nessuno, prima di quel momento immortalato nel filmato, aveva visto il suo abito, perciò le reazioni delle sue amiche sono del tutto genuine: "Avevo chiesto a tutti gli ospiti di vestirsi di bianco e nessuno ha capito il perché fino al mio arrivo!", ha commentato la sposa.

Andando contro le classiche tradizioni, infatti, Camille ha fatto vestire tutte le sue damigelle di bianco, mentre lei ha indossato un vistoso abito color rosa, con un lungo strascico a seguito. Il suo look fuori dall'ordinario ha diviso a metà l'opinione degli utenti.

Advertisement
TikTok - @camillelescai

TikTok - @camillelescai

Alcuni di questi hanno criticato aspramente non solo il colore "non tradizionale" del vestito, ma anche la sua linea, definendolo eccessivo. Altri, hanno paragonato il tessuto a quello della carta igienica, mentre altri ancora lo hanno considerato come "un abito da ballo". Fortunatamente Camille non si è lasciata scoraggiare dalle critiche, anzi, ha fornito una risposta alquanto costruttiva per le ragazze che invece lo hanno apprezzato molto.

"Ragazze, se deciderete di indossare un abito fuori dal comune come il mio, non lasciatevi influenzare dall'opinione di perfetti sconosciuti. Ciò che conta sono le persone che vi amano e che vi sono vicine, che vi conoscono e vi apprezzano così come siete. È il vostro giorno, godetevelo!", ha dichiarato.

E tu cosa ne pensi?

Advertisement