Va a cena fuori e scopre un dipinto di sua madre nel ristorante: era stato rubato anni prima (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Gennaio 2023

Va a cena fuori e scopre un dipinto di sua madre nel ristorante: era stato rubato anni prima (+VIDEO)
Advertisement

Ogni famiglia ha le sue radici e un passato su cui si fonda tutta la sua storia, ed è bello sapere che ci sono anche piccoli o grandi cimeli che vengono tramandati di generazione in generazione. A volte si tratta di oggetti molto antichi, altre di consuetudini dure da lasciar andare, in ogni caso e qualunque sia il tesoro da custodire, è sempre importante far si che non finisca nelle mani sbagliate. Peccato che non di rado e per diverse ragioni, accada proprio questo. 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa vicenda, la quale, del tutto inaspettatamente, è riuscita a riavere una delle cose più belle mai possedute. Scopriamo di cosa si tratta.

via CBS DFW

Advertisement
 CBSDFW/Youtube Screenshot

CBSDFW/Youtube Screenshot

Tutto è partito da una cena tra amici e da un locale a Dallas, negli Stati Uniti. In una giornata qualunque, Katy Ryan, figlia della protagonista, si è recata al Bowen House per una chiacchierata tra conoscenti. Mentre tutto ciò avveniva nel più normale dei modi possibili, la donna ha percepito qualcosa di strano. 

"È stata una stranissima sensazione - ha dichiarato la donna - Era come avvertire una presenza dal passato o qualcosa di simile accanto a me". In realtà, proprio lì vicino, non c'era niente di strano se non un quadro. Un dipinto nel quale era raffigurata una bellissima adolescente dai capelli castani, ed era proprio quella ad essersi affacciata dal passato. 

Advertisement

We will be closed for a private event today until 10pm. We’re sorry for any inconvenience this may cause, and we look forward to serving you then.

Pubblicato da Bowen House Dallas su Giovedì 8 dicembre 2022

La modella di quel quadro era la sua anziana mamma - l'allora giovane Betsy Daniels, ora 78enne - che si trovava per puro caso esposta in quel locale. Secondo quanto affermato da Katy, infatti, il dipinto non era mai stato dato via, ma rubato e finito, non si sa come, nelle mani del proprietario del ristorante. Cosa molto strana che ha stuzzicato la sua attenzione. "Ehi, ma quella è mia madre - avrebbe esclamato la Ryan - Perché è sul muro di questo locale?". 

Parlando con il titolare, poi, la donna ha scoperto che era stato acquistato da un negozio di antiquariato dove, presumibilmente, era finito dopo il furto.

Dopo questa fantastica scoperta, Betsy Daniels ha deciso di recarsi al ristorante per vedere di persona il cimelio di famiglia. Qui ha scambiato qualche parola con il proprietario, Daniel Alqassen, il quale non ha esitato un solo istante a restituire l'oggetto. 

"Non voglio, però, che questa storia abbia fine - ha confessato l'uomo - Voglio che venga tramandata di cliente in cliente e che ci si ricordi di una vicenda così particolare. Penso proprio che stamperemo il dipinto sui nostri sottobicchieri - ha continuato - ci è piaciuto tantissimo e vogliamo raccontare la sua storia".

Una vicenda alquanto particolare che, ne siamo certi, non verrà dimenticata tanto facilmente. Senza contare che, a volte, le coincidenze della vita sono incredibili e non è sempre facile credere che siano anche reali. Siete d'accordo?

Advertisement