È esaurita perché il marito non fa nulla in casa: si prende una vacanza e lo lascia solo con le sue responsabilità

di Marta Mastrogiovanni

06 Gennaio 2023

È esaurita perché il marito non fa nulla in casa: si prende una vacanza e lo lascia solo con le sue responsabilità
Advertisement

La vita da adulti, in generale, può essere stressante per chi fatica a prendersi delle responsabilità. La vita da genitori, come si può immaginare, è ancora più impegnativa, visto che un altro essere vivente dipende dalle nostre azioni. Purtroppo, non è raro che dopo il matrimonio l'uomo inizi ad occuparsi delle faccende di casa e della cura dei figli sempre meno, anche se naturalmente non si può generalizzare. La donna protagonista di questa storia, però, era decisamente stanca del pochissimo supporto ricevuto dal marito, tanto da aver deciso di prendersi una pausa da tutto e tutti, per insegnarli una lezione.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha raccontato agli utenti di Reddit di avere un figlio di 4 anni con il marito. Per entrambi non è facile arrivare alla fine della settimana senza avere la necessità di recuperare decine di ore di sonno arretrato, ma la vita da genitori lavoratori è uguale per tutti, più o meno. "Mio marito torna a casa dal lavoro all'una di notte e sta almeno 2-3 ore a rilassarsi, quindi non va a letto fino alle 3 o 4 del mattino e dorme praticamente tutto il giorno finché non deve uscire per andare al lavoro" ha raccontato la donna. Quest'ultima ha la fortuna di lavorare da casa, ma i suoi turni sono piuttosto pesanti: 12 ore al giorno per 4 giorni a settimana. Sebbene l'uomo trascorra i weekend in compagnia della moglie e del figlioletto, durante la settimana è totalmente assente e la donna è costretta a svolgere tutte le faccende di casa nei suoi giorni liberi, visto che durante le giornate di lavoro riesce a fare il minimo indispensabile.

Inutile dire che questa situazione le stava pesando enormemente, specialmente l'atteggiamento di suo marito, il quale afferma di essere sempre "stanco":

"Prima di questo preparava la cena nei suoi giorni liberi, si prendeva cura di tutte le esigenze di suo figlio e faceva le pulizie di base in modo che anche io potessi avere un attimo di respiro. Ora non prepara mai la cena, si addormenta sul divano alle 7, io mi ritrovo ad occuparmi di mio figlio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre lui non muove un dito per pulire da settimane" ha affermato la donna esausta.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha chiesto apertamente aiuto al marito, ma per tutta risposta lui è andato ad aiutare un amico che aveva problemi con la sua macchina. Quando è tornato a casa si è detto "troppo stanco" per fare qualunque altra cosa. A nulla è valso il "sono stanca" e "ho bisogno di una pausa" da parte della moglie: "Il suo modo di confortarmi è stato abbracciarmi e dire "stai facendo un ottimo lavoro". Non si è offerto di aiutare o di fare altro". A quel punto, la donna ha messo in atto un piano di fuga: ha portato il figlio dalla madre, si è presa 4 giorni di ferie ed è andata nella baita in montagna di famiglia senza dire nulla al marito.

La notte stessa il marito ha iniziato a tormentarla con una serie di messaggi su dove fosse loro figlio e su dove fosse finita lei stessa. Saputa la verità, l'uomo si è alterato, accusando la moglie di essere stata egoista per essersi presa quelle ferie da sola e che se era così stanca gliene avrebbe dovuto parlare più apertamente. Il punto è che la donna era stata piuttosto chiara al riguardo, motivo per cui molti utenti di Reddit si sono schierati dalla sua parte. 

Voi che ne pensate?

Advertisement