La moglie si rifiuta di staccare la spina: 3 anni dopo il marito si risveglia e le dice due parole importanti

di Marta Mastrogiovanni

22 Febbraio 2023

La moglie si rifiuta di staccare la spina: 3 anni dopo il marito si risveglia e le dice due parole importanti
Advertisement

Quando ci si sposa giovani, ci si immagina, come è ovvio che sia, un radioso futuro davanti. Di norma è ciò che dovrebbe accadere se la vita non intende metterci lo zampino in qualche modo. La coppia protagonista di questa storia, ad esempio, ha dovuto subire un grandissimo trauma proprio all'inizio della loro vita insieme da sposati. La giovane si è improvvisamente ritrovata senza marito per 3 lunghi anni, anni che il ragazzo ha trascorso in coma in un letto d'ospedale. Un momento a dir poco difficile, che ha messo a dura prova l'amore e la speranza che donna riponeva nella guarigione del giovane marito. Il miracolo, però, alla fine è avvenuto.

via Instagram / mattdavisrecovery

Advertisement

La tragica storia ha avuto inizio nel luglio del 2011: il giovane Matt aveva detto a sua moglie che sarebbe andato a fare un giro con la sua moto. Nulla di strano in quell'uscita fuori, - lei, Danielle Davis, lo avrebbe aspettato a casa come sempre. Quel giorno, però, Danielle ricevette la telefonata a cui nessuno vorrebbe mai rispondere: un medico le ha spiegato che Matt aveva avuto un terribile incidente con la moto e che in quel momento si trovava in ospedale. Immediatamente si capì che per Matt c'erano davvero poche speranze di riprendersi, poiché aveva subito decisamente troppe lesioni gravi, al cervello incluso. Secondo il parere dei medici, il giovane aveva il 10% di possibilità di riprendere conoscenza e solo il 5% di possibilità di riprendersi completamente. La scelta, a questo punto, era nelle mani di Danielle: staccare la spina o no? Una scelta estremamente difficile, che nessuno dovrebbe mai essere costretto a prendere.

Danielle ha continuato a vivere nella speranza che suo marito si riprendesse e per 3 lunghi anni gli è stata accanto con il solo desiderio di vederlo riaprire gli occhi. Matt è stato persino trasferito con tutta l'apparecchiatura necessaria a tenerlo in vita nella casa della madre di Danielle. Alla fine, il miracolo è avvenuto: Matt si è risvegliato e le sue prime parole sono state "Ci sto provando"

Advertisement

Contro ogni pronostico dei medici, Matt si è risvegliato e ha avvertito di poter muovere braccia e gambe. La sua riabilitazione non è stata per nulla facile e anche a livello emotivo le difficoltà sono state tante: Matt aveva perso la memoria e non aveva più ricordi di sua moglie. I due hanno dunque ricominciato da capo la loro storia e, sebbene per qualche tempo Matt non avesse idea di chi fosse Danielle, ha riconosciuto di essere stato contento di averla sposata e che è stato proprio grazie a lei che è riuscito ad aggrapparsi a qualcosa per andare avanti.

Una storia incredibile, che sottolinea come il vero amore riesca a resistere anche alle avversità più dure.

Advertisement