Il futuro marito non vuole che la sposa indossi l'abito bianco: "non sei pura"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Febbraio 2023

Il futuro marito non vuole che la sposa indossi l'abito bianco: "non sei pura"
Advertisement

Sposarsi è un momento magico, certo, ma richiede anche tanta energia per far si che tutto sia speciale e perfetto durante l'intera giornata. I preparativi a cui dedicarsi sono tantissimi e, soprattutto per una donna, la scelta dell'abito è forse la più importante. Quale prendere? Principesco, di pizzo, semplice, ispirato a qualche personaggio: le opzioni sono tantissime e tutte molto valide. La cosa che di solito accomuna tutte, però, è il colore bianco. 

Anche la sposa al centro di questa storia ne aveva scelto uno proprio così, peccato che ad opporsi e a considerare inadeguata la sua decisione, sia stato il fidanzato. Vi raccontiamo cos'è accaduto.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La nostra protagonista ha deciso di confessarsi sul web per condividere una cosa ai suoi occhi assurda. A quanto pare, fidanzata da 6 anni con un ragazzo, i due erano in procinto di unirsi in matrimonio, quando è accaduto qualcosa di inaspettato. "Stavamo pensando all'organizzazione e un giorno Ryan mi ha detto di aver parlato con alcuni suoi colleghi e sostenuto che dovrei indossare un vestito rosso per il nostro giorno speciale - ha scritto l'autrice - Sapevo che è un grande appassionato di arte e pensavo fosse legato a questa sua passione, magari aveva immaginato che le foto potessero venire meglio, ma non era così". 

L'uomo, infatti, aveva tutta un'altra spiegazione alla richiesta e, purtroppo, era qualcosa che avrebbe lasciato la futura moglie completamente senza parole.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Quando la donna ha comprato il vestito e gliel'ha detto, lo sposo ha subito chiesto di che colore l'avesse scelto e, quando lei ha rivelato che era bianco, ha iniziato a prendersela perché ancora sosteneva che non fosse la scelta giusta.

"Continuava a dirmi del rosso e ho voluto conoscerne la ragione - ha scritto ancora la donna - Mi ha detto che il bianco è solo per le spose pure e io non lo ero. Poiché avevo avuto una relazione prima di lui, non meritavo di portare il simbolo del candore, ma, tramite il rosso, dovevo mostrare a tutti che lui non era il mio primo uomo. Una cosa incredibile con cui, per fortuna, nemmeno sua mamma è stata d'accordo - ha continuato - Persino lei gli ha detto che si trattava di una motivazione e di una richiesta assurde, ma Ryan continuava ad insistere che avrei ingannato i nostri ospiti se avessi indossato il bianco". 

Una situazione alquanto paradossale, che ha messo in seria crisi la nostra protagonista. Non solo il compagno non era stato in grado di digerire una relazione che lei aveva avuto ancor prima di incontrarlo, ma pretendeva anche che lei manifestasse il suo status davanti a tutti. In tempi ormai lontani, pratiche del genere erano più che comuni, ma la modernità, i progressi e la crescita culturale ci dicono il contrario. Come poteva questo futuro sposo pensarla diversamente?

Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Forse è questa la domanda che anche la donna si è posta, considerando inaccettabile un comportamento simile e arrivando a mettere in discussione l'intera relazione per timore di trovarsi in altre situazioni altrettanto assurde e spiacevoli. In molti hanno lasciato un commento, sostenendo la donna contro un attacco del tutto ingiustificato e, com'è stato definito, inconcepibile. 

Anche tu ritieni che sia stato eccessivo, o pensi che la sposa avrebbe davvero dovuto indossare un altro colore, perché non alla prima relazione?

Advertisement