"Ho sposato il bullo che mi prendeva in giro al liceo: mi ha fatto stare male, ma l'ho perdonato"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Febbraio 2023

"Ho sposato il bullo che mi prendeva in giro al liceo: mi ha fatto stare male, ma l'ho perdonato"
Advertisement

Gli anni della scuola possono essere i più belli, ma anche i più difficili nella vita di una persona. Il periodo più complicato per molti è quello dell'adolescenza, quando si inizia a crescere, si fanno le prime esperienze importanti, sbocciano i primi amori e, purtroppo, in tanti sperimentano la triste esperienza delle prese in giro da parte dei coetanei. 

Il fenomeno del bullismo è tristemente conosciuto ed è un problema enorme che affligge la nostra società e che sembra essere quasi impossibile da debellare. Eppure un modo per sconfiggerlo dev'esserci e non dobbiamo mai perdere la speranza, né fermarci nella sua ricerca. In questo senso la storia che stiamo per raccontarvi è un esempio di tolleranza, ma anche di comprensione, da parte di chi è stato nei panni del bullo, di quanto questo sia sbagliato.

via New York Post

Advertisement
@laurenenslow/Tik Tok

@laurenenslow/Tik Tok

Canzonare i compagni di classe, dargli sciocchi nomignoli o paragonarli a personaggi particolari dei cartoni animati, come in questo caso, sembra essere una cosa divertente, ma per chi ne subisce le conseguenze non lo è affatto. Lo sa perfettamente Lauren Enslow, di 20 anni, originaria dello Utah, che per diverso tempo è stata bersaglio di scherno da parte di un suo compagno di classe

Lucas Olsen, 21 anni, era l'autore delle malefatte nei suoi confronti e ogni giorno si divertiva con i suoi amici a deridere la ragazza, fino a quando qualcosa è cambiato e lui ha iniziato a guardarla con occhi nuovi.

Chi immaginerebbe mai, un giorno, di legare con il bullo del liceo a tal punto da decidere di sposarlo? Beh, per questi due ragazzi è stato proprio così.

Advertisement

La svolta c'è stata quando Lauren, insieme alla mamma e alla sorella, è rimasta coinvolta in un incidente automobilistico al quale Lucas ha assistito. Fortunatamente le tre donne sono uscite illese dall'episodio, ma il ragazzo ne è rimasto scosso, tanto da interessarsi alla giovane che fino a quel momento aveva preso di mira.

"Ha iniziato a contattarmi ogni giorno per sapere come stavo - ha raccontato Lauren - Così ho visto per la prima volta il buono che c'era in lui e piano piano sono nati sentimenti reciproci. In tanti mi dicevano che non avrebbero mai dato un'opportunità a chi fino a quel momento mi aveva fatto stare male, ma io sentivo che era diverso dal ragazzo che mi prendeva in giro".

Stesso cambiamento che ha riscontrato il giovane: "Ho capito che il mio precedente comportamento era sbagliato - ha confessato lui - Quando sei più piccolo pensi che alcune cose siano divertenti, ma è esattamente il contrario". 

@laurenenslow/Tik Tok

@laurenenslow/Tik Tok

Giorno dopo giorno, l'amore tra i due è cresciuto sempre di più fino a quando Lucas non ha portato la sua dolce metà in un luogo magico e, lì, le ha chiesto di diventare sua moglie. Lauren non ha esitato ad accettare e una storia iniziata in modo negativo, ha avuto un meraviglioso lieto fine. 

A volte, basta riflettere sui propri errori e comprenderli per fare un passo indietro e chiedere scusa. Ovviamente, anche dall'altra parte dev'esserci una buona disposizione, e in questo caso Lauren è stata molto aperta nei confronti del ragazzo. Non che sia facile, certo, e chi non riesce a perdonare non è da biasimare, ma è stupendo sapere che anche dal negativo può nascere qualcosa di estremamente bello.

A noi non resta che augurargli una meravigliosa vita insieme.

Advertisement