Capo dona un premio di produzione da capogiro ai suoi dipendenti: 9 milioni di euro in contanti

di Irene Pastori

06 Febbraio 2023

Capo dona un premio di produzione da capogiro ai suoi dipendenti: 9 milioni di euro in contanti
Advertisement

Quando si lavora all'interno di un'azienda che riconosce gli sforzi dei propri dipendenti si può dire di provare la metà della fatica mentre si svolge la propria mansione. Se sul luogo di lavoro si respira un clima rispettoso ed amichevole, si sarà sicuramente più motivati a dare il massimo, specialmente se - una volta raggiunti gli obiettivi - si riceve un importante bonus come ringraziamento. Lo sa bene un'azienda cinese che produce gru, diventata famosa online dopo che il suo proprietario ha distribuito una somma totale di 9 milioni di euro in un premio di produzione ai suoi dipendenti. L'importante somma è stata consegnata in contanti ai dipendenti.

via Scmp

Advertisement
Weibo - 大河报

Weibo - 大河报

L'azienda in questione è la Henan Mine, di proprietà dell'imprenditore Cui Peijun. Il magnate ha deciso di festeggiare l'ottimo fatturato della società distribuendo ben 740.000 euro a ciascuno dei cinque principali responsabili delle vendite dell'azienda. Ma non si è fermato qui: Cui ha donato dei bonus ad altri 35 responsabili delle vendite, del valore compreso tra i 150.000 e i 700.000 euro ciascuno. Per rendere il tutto ancora più indimenticabile, l'imprenditore ha organizzato una festa poco prima del Capodanno cinese e nel bel mezzo dell'evento ha cominciato a distribuire i bonus prestabiliti, in contanti!

La festa è stata registrata in una serie di filmati condivisi successivamente su una piattaforma online simile a Twitter. In questi brevi video è possibile vedere i dipendenti salire su un palco e portare via intere montagne di banconote.

Advertisement
Weibo - 大河报

Weibo - 大河报

Qualcuno ha domandato se i premi produzione fossero stati tassati ed un portavoce ha spiegato che alcuni erano già conteggiati al netto, mentre altri erano al lordo delle tasse. Il responsabile marketing dell'azienda, Feng Xiaobei, ha dichiarato che da quando i filmati dei bonus ai dipendenti sono comparsi online, l'azienda ha ricevuto decine di candidature spontanee.

"Le chiamate all'ufficio risorse umane non si sono fermate fino ad ora. Tuttavia la nostra azienda è solita esaminare ed accogliere tutte le richieste di lavoro. Effettivamente abbiamo bisogno di assumere nuovi dipendenti, perché gli ordini per i nostri prodotti sono aumentati in maniera esponenziale grazie a questa fama inaspettata sul web", ha commentato Xiaobei. Un'iniziativa sicuramente gradita ai dipendenti più produttivi e che - a quanto pare - ha fatto guadagnare ancora di più alla società, riscuotendo il consenso del pubblico e registrando un ulteriore aumento nelle vendite. Un'idea intelligente e decisamente funzionale, non trovate?

Advertisement