"È sbagliato pretendere che mia sorella calva indossi una parrucca alla mia festa di fidanzamento?"

di Irene Pastori

04 Febbraio 2023

"È sbagliato pretendere che mia sorella calva indossi una parrucca alla mia festa di fidanzamento?"
Advertisement

Il matrimonio è un evento estremamente emozionante e per questo, di solito, si tende a condividere e celebrare anche solo la semplice decisione di aver detto di sì alla proposta con una bella festa di fidanzamento per annunciare la lieta notizia a parenti ed amici. Può capitare, tuttavia, che alcuni di queste persone invitate non risultino in perfetta sintonia con gli sposi a causa di divergenze caratteriali o stili di vita diametralmente opposti. In questi casi è giusto che gli sposi "impongano" il loro punto di vista per le nozze? È ciò che si è chiesto una futura sposa in dubbio sul fatto di invitare o meno la sua stessa sorella.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane donna ha organizzato la festa di fidanzamento, ma ha un problema con sua sorella: "Soffre di alopecia fin dalla nascita. Questo significa che non ha capelli né peluria sul corpo, né sopracciglia, né ciglia, niente. Da piccole, nostra madre le procurava parrucche realistiche e di bell'aspetto da indossare e un buon make-up per le sopracciglia e le ciglia", ha raccontato.

Tuttavia, una volta terminato il liceo, sua sorella si è arruolata nell'esercito, intraprendendo la carriera militare e smettendo di utilizzare parrucche e trucco: "Il fatto è che per la mia festa di fidanzamento voglio che indossi una parrucca e si trucchi in modo da non sembrare così strana e da adattarsi meglio. So che anche il mio fidanzato vuole questo. Non voglio che faccia arrabbiare il mio futuro marito o la sua famiglia", ha proseguito la futura sposa. Per questo, la giovane ha inviato un'e-mail alla sorella chiedendole obbligatoriamente di presentarsi con una parrucca e un po' di make-up, ma lei non ha risposto all'invito

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Inoltre, si tratta di un anno importante per la sua famiglia, visto che è ricco di eventi. Ci sarà il matrimonio, la festa dei 25 anni della futura sposa, i 50 anni della loro mamma, i 55 anni del papà e il 30° anniversario di matrimonio dei loro genitori. "Si perderà questi eventi se non cercherà di essere più naturale. So che il mio fidanzato non la vuole assolutamente al nostro matrimonio senza. Non tocca a lei distinguersi e attirare l'attenzione per questi giorni speciali", ha commentato la futura sposa. Ad ogni modo, la giovane è stata morsa dal dubbio di essere in torto, dopo che il fratello del suo futuro marito li ha aspramente criticati affermando di essere una coppia orribile e di non poter pretendere un look che non rispecchi la personalità di sua sorella, così ha chiesto consiglio al web per capire se ha ragione.

Il web ha confermato le critiche, dando ragione a sua sorella: "Le parrucche e il trucco sono per aumentare la sua fiducia in sé stessa per accettarsi, non per farsi accettare e poiché sembra che abbia trovato degli amici e una professione che accolgono a braccia aperte il ​​suo aspetto naturale, sembra non avere molto senso perdere tempo con il tuo matrimonio", ha commentato un utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement