Dopo 21 anni di prigione fa una visita a sorpresa alla sua insegnante: "Era la mia luce in quel luogo buio"

di Irene Pastori

18 Gennaio 2023

Dopo 21 anni di prigione fa una visita a sorpresa alla sua insegnante: "Era la mia luce in quel luogo buio"
Advertisement

Il mestiere di insegnante è un lavoro molto delicato: queste persone riescono ad influenzare i loro studenti e molti di loro sono consapevoli di avere una grande responsabilità sulle spalle, per questo cercano sempre di dare il buon esempio ed offrire la loro parte migliore sul posto di lavoro. Michael Lacey è una persona che concorda pienamente con queste affermazioni. Ha scontato una pena detentiva di 21 anni, durante i quali ha stretto un legame speciale con la sua insegnante del Corso di Formazione Professionale, la signorina Rice, la quale è riuscita a non farlo scoraggiare e a motivarlo a cambiare vita una volta uscito di prigione.

via TikTok / comrade_sinque

Advertisement
TikTok / comrade_sinque

TikTok / comrade_sinque

Secondo la legge dell'Indiana (USA) è vietato interagire con gli ex detenuti al momento del rilascio per almeno un anno, perciò - dopo che Lacey ha scontato la sua pena - i due si sono persi di vista. Dopo tre anni, Lacey ha incontrato la compagna di stanza della sua insegnante a una mostra di fotografia e i due hanno deciso di farle una sorpresa, condividendo il momento del loro incontro in un filmato su TikTok.

Il video inizia con Lacey che cammina verso la casa della sua insegnante affermando: "Sono appena arrivato a casa della mia insegnante preferita, che mi ha insegnato mentre stavo scontando i 21 anni di prigione. Lei è speciale. Non sa che sto arrivando. Andiamo a farle una sorpresa". Dopo aver bussato alla porta, la signorina Rice riconosce il suo vecchio amico al volo ed esclama: "Lacey? Oh mio Dio!". Poi lo abbraccia forte visibilmente commossa e lo invita ad entrare. "L'ho vista aiutare più di 300 detenuti a ottenere il loro Diploma Professionale. Non ha mai giudicato nessuno di noi. Era una luce splendente in quel luogo buio", ha scritto Lacey alla fine del filmato.

Advertisement
TikTok / comrade_sinque

TikTok / comrade_sinque

Il video ha ricevuto oltre 13 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti di utenti commossi dalla scena: "Se non hai mai avuto un insegnante che ti ha capito, non conoscerai mai questa sensazione", ha scritto un giovane. "Grazie per aver condiviso la tua gioia. Hai fatto iniziare la mia giornata nel modo giusto", ha commentato una ragazza.

Moltissimi hanno colto la dolcezza del loro abbraccio: "Questa è la cosa più dolce che ho visto da un po'! Puoi sentirne l'energia positiva!", ha osservato una donna. E ancora: "Non ho parole. È così dolce. Adoro questa insegnante", ha scritto un altro utente.

Vi è capitato di avere un'insegnante che vi è rimasta nel cuore?

Advertisement