Fa il funerale alla sua cagnolina: il giorno dopo l'animale viene avvistato in strada

di Marta Mastrogiovanni

13 Gennaio 2023

Fa il funerale alla sua cagnolina: il giorno dopo l'animale viene avvistato in strada
Advertisement

Perdere un animale domestico si avvicina molto al perdere una persona cara, dato che il cagnolino, il gattino o qualunque altro animaletto entrato in casa è spesso considerato al pari di un membro della famiglia. Non stupisce, dunque, il dolore nel perderne uno dopo tanti anni. Codie Hutton, di Suffolk, deve aver provato quella forte sensazione di dolore nel perdere la sua dolce cagnolina Maisie. La giovane, però, è rimasta esterrefatta quando, dopo un paio di giorni dal "funerale" della sua cagnolina, qualcuno le ha riferito di aver avvistato...Maisie! Come può essere possibile? Scopriamolo insieme.

via BBC

Advertisement

Codie Hutton ha 26 anni e viene da Crowfield, Suffolk (UK). La giovane ha dichiarato di aver smarrito la sua Springer spaniel inglese, Maisie, il 5 novembre del 2022, a causa dei fuochi di artificio che hanno spaventato l'animale. Come potete immaginare, è stato traumatico perdere la propria cagnolina dopo 9 anni assieme, ma soprattutto è stato traumatico sentirsi dire che la sua Maisie era stata avvistata e, successivamente, trovata in strada priva di vita. Apparentemente, la cagnolina era stata investita durante la sua fuga. Sia Codie che il figlioletto di 3 anni sono stati devastati dalla triste notizia e hanno tenuto il funerale dell'animale nel giardino di casa, dove hanno anche interrato il suo corpo. Dopo l'infelice ritrovamento, Codie ha confermato: "Si collegava con l'ultimo avvistamento e dal solo corpo, sembrava proprio Maisie".

Immaginate lo stupore nel ricevere delle telefonate, il giorno dopo il funerale, in cui si confermavano altri avvistamenti di Maisie. La cagnolina era viva? Ma come poteva essere possibile se avevano seppellito il suo corpo in giardino?

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Con l'aiuto del gruppo di volontari "Finding Ipswich Dogs Organization (FIDO)" che si sono impegnati nelle ricerche, Maisie è stata trovata a Wickham Market. Codie ha riferito che si trattava proprio della sua Maisie: la cagnolina era viva, stava abbastanza bene, anche se aveva riportato un'infezione agli occhi, alle orecchie e allo stomaco, - niente da cui non potesse guarire presto. Non appena la cagnolina ha ritrovato la sua proprietaria ha iniziato a piangere per la gioia.

Probabilmente, Codie e la sua famiglia avevano erroneamente dato sepoltura a un altro cane o, addirittura, a una volpe rimasta travolta in un incidente d'auto, nella convinzione che si trattasse di Maisie.

La gioia nel riabbracciare la cagnolina è stata immensa. Codie ha poi voluto esortare chiunque faccia fuochi di artificio di riflettere sia sull'impatto ambientale, sia su come questo "svago" influisca negativamente sui nostri amici a quattro zampe. Maisie è sana e salva, ma non tutti i cagnolini sono fortunati come lei e tutti dovrebbero essere più consapevoli delle proprie azioni.

Advertisement