Il marito non l'accompagna all'ecografia per uscire con gli amici: "non gli dirò se è maschio o femmina"

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Il marito non l'accompagna all'ecografia per uscire con gli amici: "non gli dirò se è maschio o femmina"
Advertisement

L'arrivo di un bebè è un momento emozionante per entrambi i genitori, anche se di solito - per ovvi motivi fisici - è la futura mamma ad abbracciare subito l'idea di una nuova vita che cresce dentro di lei. Moltissimi futuri papà, tuttavia, si mettono subito all'opera per sostenere la loro dolce metà, correndo ad acquistare ogni genere alimentare di cui ha "voglia", accompagnandola alla prima ecografia e magari commuovendosi al primissimo ascolto del battito del cuoricino.

Ma cosa succede se si ha di fianco un partner non molto collaborativo in questi termini? È il dilemma che ha afflitto una giovane donna americana, che ha chiesto consiglio online per capire come gestire la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Io e mio marito aspettiamo il nostro primo bambino e ne siamo entusiasti. Il fatto è che lui non viene quasi mai agli appuntamenti dal dottore con me e le sue scuse non sono nemmeno valide. È disposto a perdere l'appuntamento con il dottore per andare a giocare a calcio, a bere qualcosa o a fare un gioco da tavolo con gli amici", ha spiegato la futura mamma. La risposta del marito è molto schietta: "Non sono io che porto il bambino in grembo, perché devo venire dal dottore con te?".

Un giorno la donna aveva l'appuntamento per conoscere il genere del bambino, ma il marito non si è presentato perché ha preferito uscire con gli amici per andare a mangiare in un fast food: "Ero piuttosto arrabbiata, ma non ho fatto storie". Il marito le ha inviato un messaggio per chiedere se aspettavano un maschietto o una femminuccia, ma lei non ha risposto, rifiutando tutte le telefonate. "È tornato a casa infuriato chiedendo che glielo dicessi, ma io mi sono rifiutata: non si è presentato all'appuntamento, dunque non avrebbe avuto i risultati fino alla nascita del bambino", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

L'uomo si è infuriato e ha accusato la moglie di essere immatura, mettendo al corrente la sua famiglia di quanto accaduto. I suoceri le stanno facendo pressione per cedere e rivelare il genere del bambino, ma al momento lei ha deciso di tenere il punto, chiedendo al web come comportarsi.

Gli utenti si sono schierati completamente dalla sua parte: "Per essere chiari, questo non è un appuntamento per la rivelazione del genere: è un controllo anche rispetto alla salute del bambino. Quindi il partner non sta solo saltando la possibilità di sapere se sarà un maschietto o una femminuccia, ma lascia che la partner incinta partecipi da sola a un incontro durante il quale potrebbe eventualmente ricevere informazioni riguardanti lo sviluppo del piccolo, con annesso rischio di scoprire eventuali problemi in piena solitudine. Tuo marito si è dimostrato incredibilmente egoista", ha commentato un uomo. 

Sei d'accordo o pensi che la donna abbia esagerato?

Advertisement