Bimbo viene al mondo e ha già due dentini: "siamo rimasti senza parole"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Gennaio 2023

Bimbo viene al mondo e ha già due dentini: "siamo rimasti senza parole"
Advertisement

Ognuno di noi è diverso dagli altri e presenta le proprie caratteristiche sin da piccolo, ma ci sono delle cose che, oggettivamente, sono comuni in tutti i neonati. Tra questi c'è il nascere senza denti, fattore condiviso da tutti o quasi. Proprio così, perché ci sono casi in cui i bimbi vengono al mondo già con i dentini, certo non completi, ma uno o due. 

Ne è una prova il piccolino di cui vogliamo parlarvi, il quale non appena nato, ha lasciato medici e infermieri, oltre che sua mamma, senza parole.

via @jordanbloss_/Tik Tok

Advertisement
@jordanbloss_/Tik Tok

@jordanbloss_/Tik Tok

La vicenda ha avuto luogo a Kansas City, nel Missouri, dove mamma Jordan Bloss-Wilson ha dato alla luce un bellissimo bambino. Bello e anche molto particolare, non si può negare, e il motivo risiede nel fatto che si è presentato a tutti con tanto di denti sull'arcata inferiore

Increduli e basiti per l'evento, i medici e gli infermieri della struttura che lo ha accolto, infatti, hanno dovuto constatare, appena il bimbo è nato, che aveva già due bei dentoni a caratterizzare il suo sorriso. Non stiamo parlando di qualcosina che accenna ad uscire dalle gengive, ma di denti ben formati.

Advertisement
@jordanbloss_/Tik Tok

@jordanbloss_/Tik Tok

Come spiegato da addetti ai lavori, si tratta dei così detti "denti natali". Questi sono presenti alla nascita dei bambini - seppur i casi siano davvero sporadici - ma non sono ben saldati tramite radici, semplicemente "poggiati" sulle gengive e, di conseguenza, più deboli e facili a staccarsi. La loro presenza non è un segnale di qualcosa che non va, ma una caratteristica e quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. 

Il breve video, postato da Jordan sul suo profilo Tik Tok, in cui si vede il piccolino intento in un lungo sbadiglio, ha collezionato quasi 20 milioni di visualizzazioni, suscitando la curiosità di molti utenti. "Non pensare di dargli il latte - ha scritto una persona - quel bimbo ha proprio voglia di un hamburger"; "Io avrei paura del mio bambino" - ha ironizzato un altro. E mentre diversi utenti hanno commentato in modo positivo, riportando esperienze simili o facendo qualche battuta come quelle appena citate, c'è stato chi non l'ha creduto possibile. 

@jordanbloss_/Tik Tok

@jordanbloss_/Tik Tok

In diversi, infatti, si sono detti perplessi, ritenendo che la donna avesse addirittura potuto sovrapporre qualche filtro alle immagini per modificarle, ma, a quanto pare, questa mamma ha saputo ben presto smentire tali ipotesi. È stata sufficiente la pubblicazione di una seconda clip per mettere a tacere certe voci. Nelle immagini successive si vedono non solo i denti di nuovo, ma anche le mani di un medico che sta effettuando un controllo. 

Insomma, i bambini appena nati e con i denti sono rari, è vero, ma ci sono e questo piccolino ne è la prova. Che siano con o senza, quello che è certo, è che sono sempre stupendi e non possiamo che sorridere e gioire davanti a quei vispi occhietti e a qual faccino delizioso, siete d'accordo?

Advertisement