Svolge due lavori pur di realizzare il suo sogno più grande: "Non vi arrendete mai"

di Irene Pastori

19 Febbraio 2023

Svolge due lavori pur di realizzare il suo sogno più grande: "Non vi arrendete mai"
Advertisement

Realizzare i propri sogni non è semplice: ognuno di noi ne ha uno nel cassetto ed è il motore che muove le nostre azioni e le nostre giornate. Lo sa molto bene Óscar López, un giovane poliziotto di 26 anni del Paraguay che lavora nel Nucleo Operativo Tattico Motorizzato della Polizia.

Il giovane sognava da sempre di diventare un aviatore, così ha cominciato a seguire un corso per diventare pilota, ma per raggiungere il suo traguardo ha dovuto superare non pochi ostacoli e compiere molti sacrifici, svolgendo anche due lavori contemporaneamente per pagare i suoi studi.

via Ultimahora

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Óscar non ha solo conseguito il titolo di pilota aviatore civile (PAC), ma lo ha fatto a pieni voti, guadagnandosi anche il riconoscimento come miglior allievo del corso, come riportano i suoi colleghi ufficiali tramite un post su Facebook. Il ventiseienne ha sottolineato che il corso è durato un anno e ha evidenziato quanto sia stato difficile per lui, dal momento che ha dovuto fare moltissimi sforzi per completarlo.

In quel periodo doveva trovare il tempo per studiare, ma anche per pagare le bollette e l'affitto. Il suo stipendio da poliziotto non era sufficiente a coprire le spese, così si ritrovò a svolgere il lavoro di fattorino nei giorni liberi: "Non è stato facile, la verità era che avevo molti debiti e finanziariamente non stavo molto bene, quindi ho iniziato a fare il doppio lavoro per poter pagare le mie spese", ha affermato.

Advertisement

Ad oggi, è estremamente orgoglioso di aver coronato il suo sogno e ne ha un altro nuovo di zecca, ovvero diventare un giorno pilota commerciale per importanti compagnie aeree: "Sono davvero felice e voglio continuare a crescere in questo ambiente", ha commentato.

Il giovane ha voluto anche dare un consiglio sincero a coloro che inseguono i propri desideri: "Un sogno non si realizza con la magia: ci vuole sudore, determinazione e duro lavoro. Non mollate mai e non ascoltate le persone che vi criticano e che non credono in voi, lo faranno sempre, ma voi potrete dimostrare che si sbagliano", ha spiegato saggiamente Óscar.

Un meraviglioso esempio di quanto forza di volontà e caparbietà possano portare al successo anche la persona con meno possibilità o in molte difficoltà.

Advertisement