Indossa un abito bianco al matrimonio della sorella come richiesto: la sposa va su tutte le furie

di Irene Pastori

15 Gennaio 2023

Indossa un abito bianco al matrimonio della sorella come richiesto: la sposa va su tutte le furie
Advertisement

Il giorno del matrimonio è un evento sicuramente indimenticabile per gli sposi, ma anche le persone a loro più care vivono il momento con gioia e trepidazione cercando di contribuire a renderlo a dir poco perfetto e proprio come lo avevano immaginato. Ma che succede se lo sposo o - in questo caso - la sposa decide di fare un cambio di look delle damigelle dell'ultimo minuto?

Questo è il dilemma che ha afflitto la protagonista della nostra storia, che ha fatto infuriare sua sorella nel giorno del suo matrimonio perché si è rifiutata di acquistare un nuovo abito a pochi giorni dalle nozze. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Circa 4 mesi prima del matrimonio, la sposa ha chiesto e alle sue amiche di essere le damigelle, chiedendo alla sorella di essere la Damigella d'Onore. A tutte ha solo chiesto di vestirsi di bianco con l'abito che avrebbero ritenuto più opportuno. "Qualche settimana dopo sono andata a fare shopping di abiti da damigella - scrive la sorella della sposa - Tengo molto a mia sorella, quindi ho dedicato molto tempo alla scelta del mio vestito sperando che andasse bene per il suo matrimonio. Ho trovato un bellissimo abito bianco lungo con corsetto in pizzo. Era costoso, circa 1.500 euro, e la boutique non prevedeva alcuna politica di restituzione. Così ho deciso di far venire mia sorella in boutique per vedermi con l'abito il giorno dopo", ha spiegato la giovane.

La sposa ne è rimasta entusiasta, ha esclamato di adorare l'abito e che era perfetto per il suo matrimonio ed ha insistito perché lo comprasse. Una settimana prima del matrimonio, però, la giovane ha ricevuto un messaggio dalla sorella dove annunciava un cambio di programma per le sue nozze. L'sms recitava testuali parole: "Cambio di programma, non voglio che le damigelle si vestano di bianco. Il bianco è per la sposa e tutte le altre dovranno indossare l'azzurro. Per favore compra un altro vestito, grazie!".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La ragazza è rimasta senza parole: non aveva abbastanza soldi per un nuovo abito, così ha scelto di partecipare alle nozze con il vestito che aveva acquistato a caro prezzo: "Naturalmente lo comunicai a mia sorella e alla mia famiglia e partecipai al matrimonio. Tutti mi hanno lanciato occhiatacce, soprattutto lo sposo. Mia sorella si è infuriata con me ed ora tutta la mia famiglia mi ignora", ha scritto la giovane chiedendo consiglio al web su come poter gestire la situazione.

Gli utenti si sono interamente schierati con lei, ritenendo assurdo l'aver cambiato idea all'ultimo minuto: "La tradizione vuole che sia solo la sposa a vestirsi di bianco, ma decade se lei stessa afferma esplicitamente che dovresti comprare un abito di quel colore per le sue nozze. Tua sorella di è comportata malissimo: 1500 euro sono tanti soldi. Va bene cambiare idea, ma per farlo avrebbe dovuto rimborsarti", ha scritto un utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement