La gemella viene a mancare, ma lei non lo rivela ai nonni: "non voglio farli soffrire"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Gennaio 2023

La gemella viene a mancare, ma lei non lo rivela ai nonni: "non voglio farli soffrire"
Advertisement

Ci sono moltissimi modi per dimostrare affetto e amore verso una persona. Ognuno sceglie quello che sente più consono al proprio carattere, al proprio modo di fare e che ritiene migliore per se stesso, motivo per cui, anche se una scelta non sembra essere quella più comune, non vuol dire che sia sbagliata. 

La protagonista di questa storia, ad esempio, ha deciso di fare qualcosa di inconsueto per salvaguardare il benessere dei suoi nonni, e ne ha parlato su Tik Tok. In molti hanno mostrato interesse al riguardo, decidendo di dare la propria opinione. Vediamo.

via New York Post

Advertisement
@annie_niu/Tik Tok

@annie_niu/Tik Tok

La giovane tiktoker Annie Niu ha pubblicato un video sul suo account in cui ammette di aver raccontato una grossa bugia ai nonni, ma tutto per il loro bene. A quanto pare, la donna aveva una gemella ed entrambe erano legatissime ai nonni. Purtroppo, la sorella è venuta a mancare e lei non ha avuto la forza di rivelarlo ai due anziani. 

Il senso di protezione ha avuto la meglio tanto da farla soprassedere sulla verità e arrivare a fingersi la sorella scomparsa. Nella clip, però, ne ha spiegato le ragioni, sostenendo che nella cultura orientale è di fondamentale importanza salvaguardare i membri più anziani della famiglia e fare in modo che dispiaceri come questo non li consumino. "In molto mi dicono di non continuare su questa strada - ha confessato la giovane - ma sento che non posso fare il contrario. Una notizia simile li farebbe soffrire o peggio e nessuno mi può assicurare che questo non accadrà". 

Advertisement
@annie_niu/Tik Tok

@annie_niu/Tik Tok

Motivo per cui, meglio tacere e, se occorre, continuare a fingere di essere l'altra donna. Al telefono, infatti, è sempre lei a parlare con i nonni, passando per la nipote scomparsa, e continuando a dargli informazione personali e aggiornamenti sulla propria vita. Certo, a volte i due anziani chiedono perché non va più a fargli visita, ma ogni volta Annie riesce a trovare una motivazione plausibile e a renderli sereni. 

"Dovresti dirgli la verità" - scrive la metà degli utenti a conoscenza della situazione, mentre gli altri sostengono la ragazza dicendole di aver fatto bene, se ritiene che quello sia il modo giusto per non farli agitare. La situazione non è affatto facile, bisogna ammetterlo, e decisioni simili sono sempre complicate. Tu pensi che sia giusto?

Advertisement