Tatuata dalla testa ai piedi decide di rimuovere i tatuaggi dal viso: "Avevo nostalgia del mio volto"

di Irene Pastori

27 Dicembre 2022

Tatuata dalla testa ai piedi decide di rimuovere i tatuaggi dal viso: "Avevo nostalgia del mio volto"
Advertisement

Ai nostri giorni sempre più persone di tutte le età decidono di imprimere sulla propria pelle uno o più tatuaggi. Spesso il disegno scelto rappresenta qualcosa di significativo nella vita di una persona, altre volte, invece, può essere puramente decorativo. La giovane Lidia Reyes, 32 anni, di origine catalana è la donna più tatuata d'Europa. Recentemente, dopo aver conseguito il tanto atteso titolo a livello europeo, la trentaduenne madre di due bambini ha deciso di rimuovere i suoi tatuaggi presenti sul volto tramite la tecnica laser. Subito dopo, la giovane donna ha spiegato i motivi della sua decisione tramite un video condiviso sui suoi canali social, dove conta migliaia di fan.

via La Vanguardia

Advertisement

"Sto rimuovendo i miei tatuaggi sul viso perché sono stanca, non perché non mi piacciano o perché mi trovo brutta; amo i tatuaggi sul viso, è per questo che li ho fatti", ha spiegato. "Tuttavia, ho cominciato ad avere nostalgia del mio volto, per questo mi sto sottoponendo al laser facciale. Sono stanca di avere un aspetto così saturo", ha aggiunto.

Ad ogni modo Lidia ha ancora l'ambizione di diventare detentrice del Guinness World Record per la donna con il maggior numero di tatuaggi. Difatti ne ha mantenuto qualcuno ed ha perfino tatuato i suoi bulbi oculari. Per farlo, è ricorsa a una tecnica molto delicata, decisamente poco diffusa, che consiste nell'iniettare l'inchiostro tra la congiuntiva e lo strato di sclera che protegge l'occhio. Ma come ambire al record mondiale con il volto "pulito"?

Advertisement

La risposta è molto semplice: ciò che cancellerà sul viso lo disegnerà su altre parti del corpo ancora libere, come le piante dei piedi. Il suo obiettivo è tatuare il 95% del corpo per entrare nel registro del Guinness dei Primati. "Tutti i tatuaggi hanno un significato per me, non voglio perderli", ha commentato. Per ripristinare il suo volto, la giovane ha subito un doloroso e lungo trattamento laser che ha richiesto varie sedute per un periodo totale di due mesi.

"Fa male, è come se ti stessero frustando con un elastico sul viso: ecco quanto è doloroso. Ma sono la meno qualificata a parlarne perché ho un livello di tolleranza al dolore molto alto", ha dichiarato. "Brucia sul viso, soprattutto quando si avvicina alla zona degli occhi, è una zona delicata, ma la gestisco bene. Fa più o meno male di un tatuaggio? Dipende dal tatuaggio, ci sono aree che non fanno male e altre, come la testa o la prima falange delle dita, che lo fanno".

Voi cosa ne pensate dei tatuaggi? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement