Entra in un bar 15 minuti prima della chiusura ma si rifiutano di servirla: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

27 Dicembre 2022

Entra in un bar 15 minuti prima della chiusura ma si rifiutano di servirla: scoppia la polemica
Advertisement

"Il cliente ha sempre ragione" è un mantra che si sente ripetere spesso negli ambienti di lavoro, soprattutto se legati alla ristorazione o, più in generale, alle vendite. Naturalmente è una buona regola ripetersi mentalmente questo principio, poiché permette di mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Ci sono casi, però, in cui il cliente non solo ha effettivamente ragione, ma sono i dipendenti ad essere in torto. La protagonista di questa storia ha pubblicato un post su Facebook in cui si lamentava del mancato servizio in una caffetteria. La donna era entrata al locale 15 minuti prima della chiusura, eppure i dipendenti non hanno voluto servirla. Ma vediamo nei dettagli.

via Facebook / Wendolyne Morales

Advertisement

Si algún día en mi negocio les llegan a decir que ya no hay servicio me gustaría que me lo reportaran. El día de hoy a...

Pubblicato da Wendolyne Morales su Domenica 11 dicembre 2022

Se si accetta un lavoro, si accettano tutte le condizioni e tutto ciò che ne consegue. L'orario di lavoro, ad esempio, è scritto sul contratto e bisogna necessariamente rispettarlo. "Quando accetti un lavoro, accetti un programma e quel programma non può influire sul servizio ai clienti", ha scritto Wendolyne Morales nel suo lungo post su Facebook, nella speranza di ricevere il supporto degli utenti. Contrariamente a quanto si sarebbe aspettata, però, la giovane ha ricevuto numerose critiche. Wendolyne si era recata alla caffetteria  "Bola de Oro" nella città di Cuauhtémoc, in Messico, 15 minuti prima della chiusura del locale. Anche se effettivamente era giunta sul posto pochi minuti prima della chiusura, tecnicamente era ancora in tempo per potersi far servire qualcosa, ma i dipendenti si sono rifiutati chiedendole di "essere comprensiva".

Sulla porta del negozio c'era chiaramente scritto l'orario di apertura e chiusura: il locale sarebbe dovuto rimanere aperto fino alle 22:00, ma alle 21:45 già i dipendenti erano pronti per uscire e chiudere le porte.

Advertisement
Facebook / Wendolyne Morales

Facebook / Wendolyne Morales

Wendolyne ha voluto rendere nota la vicenda per "avvertire" gli utenti e anche i capi dell'azienda, nella convinzione di fare una cosa utile per la comunità: "Se un giorno mi venisse detto che la mia attività ha sospeso il servizio, vorrei che me lo segnalassero". In realtà, però, gli utenti si sono mostrati molto solidali con i dipendenti del locale, consigliando alla donna di essere più empatica.

Voi che ne pensate?

Advertisement