Lavorano insieme e stringono una forte amicizia: dopo anni scoprono di essere sorelle

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Dicembre 2022

Lavorano insieme e stringono una forte amicizia: dopo anni scoprono di essere sorelle
Advertisement

Capita, a volte, di stringere forti legami di amicizia e di andare talmente d'accordo con una persona da considerarla parte della famiglia e un elemento di cui difficilmente si può fare a meno. A volte si tratta di amici conosciuti in giovane età che ci accompagnano per tutta la nostra esistenza, altre invece di uomini o donne incontrati da adulti, ma che hanno lasciato un segno nel nostro cuore. 

In una situazione del genere si sono trovate le due protagoniste di questa vicenda, due donne che si sono conosciute per caso e a cui la vita ha fatto un dono inestimabile.

via Cassandra Raquel Madison/Facebook

Advertisement

Julia and I met in 2013 working at Russian Lady in New Haven, CT. Julia notices the Dominican flag on my arm and makes a...

Pubblicato da Cassandra Raquel Madison su Giovedì 28 gennaio 2021

Julia Tinetti, di 31 anni, e Cassandra Madison, di 32, si sono conosciute nel lontano 2013 quando entrambe lavoravano in un locale di New York. In pochissimo tempo il legame tra loro è diventato molto forte, tanto da iniziare a frequentarsi anche al di là del lavoro.

"Sentivamo di essere molto simili - ha raccontato Julia - Ci vedevamo spesso, trascorrevamo del tempo insieme e il nostro rapporto era sempre più forte. Le nostre idee erano simili e poi abbiamo iniziato anche a vestirci allo stesso modo". Un'esperienza molto rara che solo pochi hanno la fortuna di fare. Anche i colleghi di lavoro avevano notato lo stretto rapporto tra le due e, addirittura, sostenevano che potessero essere sorelle. 

In realtà entrambe erano state adottate da piccole, ma confrontando i documenti, non era saltata fuori nessuna traccia rispetto a un'eventuale vicinanza familiare tra loro. Però, nel profondo, queste donne sentivano di essere legate da molto più di una semplice amicizia, così hanno deciso di indagare ancora. 

Advertisement

I love my twin !!

Pubblicato da Cassandra Raquel Madison su Domenica 15 dicembre 2013

Dopo aver scoperto di avere lo stesso tatuaggio della Repubblica Dominicana, Julia e Cassandra non si sono date per vinte e, aiutate dalle persone a loro care, hanno indagato a fondo per capire se ciò che pensavano, potesse essere realtà. Così, trascorsi diversi anni, hanno avuto conferma che erano realmente sorelle. Entrambe adottate molto piccole, nessuna delle due aveva avuto notizie della famiglia biologica, fino a quando non si sono viste per la prima volta e si è messo in moto il meccanismo che le ha condotte fino al padre naturale: Adriano Luna Collado, che vive ancora nel Paese d'origine.

L'uomo ha raccontato loro che con sua moglie Yulianna Collado avevano avuto ben 9 figli, tra i quali le protagoniste della storia. Peccato che, quando erano nate, la famiglia si trovava in difficoltà economiche e non avrebbe potuto sostenere l'onere di crescere altre due bambine. Così, per salvarle da un'esistenza di stenti, sono state adottate. Per fortuna, il destino sa sempre da che parte virare e ha fatto in modo che si ricongiungessero e che insieme potessero ritrovare padre, fratelli e parenti mai conosciuti. 

Una grande famiglia che le ha accolte e che ha contributo a rendere migliore la loro vita. Noi gli auguriamo di poter vivere tantissimi momenti felici insieme e di non separarsi mai più.

Advertisement