Cucina un'abbondante cena di Natale, ma le nipoti "schizzinose" mangiano solo pane e burro: scoppia la lite

di Irene Pastori

28 Dicembre 2022

Cucina un'abbondante cena di Natale, ma le nipoti "schizzinose" mangiano solo pane e burro: scoppia la lite
Advertisement

Le cene natalizie dovrebbero essere eventi gioiosi dove riunirsi con parenti e amici per festeggiare insieme, al cospetto di un'abbondante tavolata. Il condizionale è d'obbligo quando si tratta di queste occasioni perché - si sa - quando si parla di "famiglia" è difficile trovarne una completamente compatta ed unita: c'è sempre qualche piccola incomprensione tra genitori e figli, fratelli e sorelle, zii e nipoti. Ne è un esempio lampante la storia di questo giovane uomo, che ha chiesto consiglio alla community di Internet per capire se ha esagerato nell'arrabbiarsi con sua sorella e le sue nipoti durante il cenone di Natale.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La sorella del protagonista di questa storia ha due figlie che a 18 e 15 anni hanno ancora gusti alimentari molto difficili: sono incredibilmente schizzinose. "Mia sorella viene alle feste di famiglia con una scatola di pasta e una busta di pollo surgelato per preparare un pasto a parte per le sue figlie", ha spiegato il giovane. Il ragazzo era consapevole di questa "tradizione", ma dopo tutto questo tempo ormai era infastidito di veder ronzare sua sorella intorno alla cucina mentre lui preparava il cenone per tutti gli altri ospiti. Così, per una volta, le ha chiesto di non entrare in cucina: ci avrebbe pensato lui al menù di Natale e sarebbe stato uguale per tutti.

"Mia sorella mi ha accusato di essere un cinico e di provare gioia nel vedere le ragazze a disagio. Le ho detto che sono abbastanza grandi per mangiare come gli adulti", ha proseguito. Quel giorno, il giovane ha servito un arrosto di filetto, costine al barbecue, patate al formaggio, carciofi ripieni, cavolfiore impanato, ratatouille e un'insalata. "Certamente alcuni di questi cibi devono essere in grado di essere mangiati da una ragazza di 18 e 15 anni", ha commentato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Al momento della cena di Natale, le ragazze si sono sedute e hanno mangiato pane e burro dicendo allo zio che le sue pietanze avevano un aspetto disgustoso. "Ho chiesto a mia sorella di calmarle, ma loro mi hanno detto che mi meritavo i loro insulti e che non era colpa loro se mangiavano in modo schizzinoso. So che avrei potuto lasciare che mia sorella preparasse un pasto a parte, ma era il principio della situazione: sono due adolescenti, non soffrono di allergie e avevo avvisato mia sorella in anticipo della mia scelta", ha concluso il giovane, chiedendo consiglio al web su come gestire la situazione.

Gli utenti hanno dato pienamente ragione al giovane, spiegando che le figlie di sua sorella sono semplicemente delle ragazze viziate, abbastanza grandi da poter adattarsi ad una cena che non rispecchia i loro gusti: "Hanno 18 e 15 anni, non sono delle bambine. Possono essere schizzinose, ma non sei tenuto ad accettarlo. In più capisco il tuo divieto di accesso alla cucina: è molto fastidioso che qualcuno entri e occupi spazio quando stai cucinando un pasto abbondante", ha commentato un utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement