La passeggera seduta davanti a lei occupa il suo tavolino con i lunghi capelli: "è normale?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Dicembre 2022

La passeggera seduta davanti a lei occupa il suo tavolino con i lunghi capelli: "è normale?"
Advertisement

Viaggiare è sempre una bellissima esperienza. Si esce fuori dalla routine, si conoscono posti nuovi, culture diverse, si arricchisce il proprio bagaglio personale e si incontrano anche tante persone. Molte di queste sono meravigliose, simpatiche, affabili e possono dare quel qualcosa in più all'esperienza che si sta vivendo, al contrario, ci sono uomini e donne che sarebbe meglio non conoscere mai. I motivi possono essere tanti, tra questi, purtroppo, vi è la cattiva educazione e la mancanza di rispetto verso il prossimo. 

Ne è un esempio l'episodio accaduto a questa donna, la quale ha deciso di condividerlo sui social e di "discuterne" con gli altri utenti del web. Vediamo.

via @julie.b.christensen/Tik Tok

Advertisement
@julie.b.christensen/Tik Tok

@julie.b.christensen/Tik Tok

Julie B. Christensen cura un blog interamente dedicato al cibo e si trova spesso a viaggiare per lavoro. Tra aereo, treno e qualunque altro mezzo di trasporto, le sue esperienze sono state sempre tante e tutte diverse tra loro. In una delle ultime, però, le è capitata una cosa alquanto inconsueta, che ha voluto condividere con chi la segue sui social. 

In volo da Atene ad Amsterdam, la donna aveva poggiato il caffè sul tavolino del suo posto quando la donna seduta davanti ha deciso di "lanciare" la sua lunghissima chioma al di là dello schienale. Se pensate che non ci sia nulla di strano, purtroppo, vi sbagliate. I capelli, infatti, poiché molto lunghi e fluenti, hanno reso "inagibile" il tavolino di Julie e sono quasi andati a finire nella sua bevanda.

Advertisement

When you quit your job, leave your apartment, start your own business and travel solo to 10 countries in 6 months✨️ The...

Pubblicato da julie.b.christensen su Sabato 8 ottobre 2022

La cosa, ovviamente, non ha fatto piacere alla donna, ma per stanchezza e per evitare scenate, ha deciso di tacere e di togliere semplicemente il bicchiere dal tavolino. "È normale?" - ha chiesto agli utenti, i quali hanno risposto di no, sostenendo di aver vissuto situazioni simili, se non peggiori. Alcuni le hanno anche consigliato di chiedere un risarcimento alla compagnia aerea, mentre altri hanno scritto che avrebbe potuto rispondere al gesto scortese con una piccola vendetta, come immergere i capelli nel caffè. Julie, però, ha scelto la strada della tolleranza e ha lasciato perdere. 

@julie.b.christensen/Tik Tok

@julie.b.christensen/Tik Tok

Non è semplice, né scontato, salire su un mezzo di trasporto, qualunque esso sia, e riuscire a trovare persone educate e rispettose degli spazi altrui. Molti passeggeri, infatti, cercano di rilassarsi, di trascorrere al meglio le ore di viaggio e di mettersi comodi, spesso a discapito di chi sta intorno, magari senza nemmeno rendersene conto. Atteggiamenti simili, però, non sono mai una buona cosa e si dovrebbe sempre stare attenti per non arrecare disturbo agli altri. 

A te è mai capitato di dover trascorrere tante ore in viaggio e di avere accanto o davanti persone poco cordiali?

Advertisement