Le sopracciglia ad albero di Natale: la nuova tendenza per le feste

di Irene Pastori

19 Dicembre 2022

Le sopracciglia ad albero di Natale: la nuova tendenza per le feste
Advertisement

Nel periodo delle feste natalizie sempre più persone si lasciano incantare dalla magia delle luci e degli alberi addobbati in giro per le strade e nelle case. Alcune ragazze si sentono addirittura ispirate ad imprimere sulla propria pelle lo spirito della festa, magari con un bel make-up a tema da sfoggiare per il giorno di Natale.

La maggior parte delle donne opta per i colori dorati, come un ombretto luminoso e un rossetto rosso intenso, ma la make-up artist Maryna Molchanova ha trovato un modo molto originale per celebrare il Natale tramite il trucco: le sopracciglia ad albero.

via @molchanova.mua/Instagram

Advertisement
@molchanova.mua/Instagram

@molchanova.mua/Instagram

Maryna conta oltre 177.000 fan sul suo account Instagram e di recente ha sorpreso gli utenti con il suo trucco a tema, condiviso in un breve filmato. La giovane ha mostrato il suo make-up realizzandolo passo passo. In primo luogo, ha pettinato le sue sopracciglia dividendole a metà, spazzolando la parte superiore verso l'alto e quella inferiore verso il basso.

Subito dopo, Maryna ha applicato un ombretto di colore verde scuro per dipingere le sue sopracciglia e creare un "effetto abete". Infine, la giovane truccatrice ha utilizzato delle matite colorate disegnando dei cerchietti per fare l'effetto delle palline di Natale.

Advertisement
@molchanova.mua/Instagram

@molchanova.mua/Instagram

Il risultato finale è molto scenico ed esprime indubbiamente l'atmosfera natalizia. Il filmato ha subito raccolto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti, molti dei quali hanno espresso ammirazione verso l'idea originale. Molte truccatrici professioniste attive sui social hanno preso ispirazione dal filmato e hanno riproposto una serie di varianti, creando una vera e propria tendenza di moda su Instagram.

"È così interessante, affascinante e divertente allo stesso tempo!", ha commentato una ragazza. "Adoro la tua infinita fantasia!", ha scritto un'altra. "Un look molto creativo: lo adoro!", ha affermato una giovane donna. Altri ancora hanno criticato la scelta stilistica della giovane, ritenendola eccessic: "Non credi che sia una trovata ridicola?" a questa provocazione ha risposto un altro fan: "Perché? In realtà è un'idea creativa, originale e molto cool!". 

Voi che ne pensate? Prenderete ispirazione da questo trucco alternativo?

Advertisement