È incinta e la criticano per la sua "enorme" pancia: "mi hanno presa di mira soprattutto le altre donne"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Dicembre 2022

È incinta e la criticano per la sua "enorme" pancia: "mi hanno presa di mira soprattutto le altre donne"
Advertisement

Affrontare una gravidanza non è mai facile, dobbiamo ammetterlo. Non solo bisogna fare i conti con i cambiamenti che la scelta di avere un bambino porterà in famiglia, ma, specialmente le donne, devono tener presente tutto ciò che significa avere un piccolino con sé per 9 lunghi mesi. Il corpo cambia, ci sono alti e bassi dal punto di vista dell'umore e non sempre si riesce a gestire la situazione. Motivo per cui, bisognerebbe essere circondati dall'affetto dei propri cari e ricevere la comprensione delle altre persone. Peccato che tutto ciò non accada così spesso. 

Ne sa qualcosa la giovane mamma di cui vogliamo raccontarvi, che ha dovuto fare i conti con tantissimi utenti del web che l'hanno presa di mira per il suo pancione. Vi spieghiamo.

via Today

Advertisement

Eliana Rodriguez è una mamma 29enne di Las Vegas, nel Nevada, che si è ritrovata sotto i riflettori a causa della sua seconda gravidanza dalla quale è nato il piccolo Sebastian. Se state pensando che ciò sia positivo e che le persone sul web si siano complimentate con lei per il lieto evento o che le abbiamo riservato parole gentili, vi sbagliate di grosso. Proprio così. 

Al contrario, la donna è stata presa di mira perché il suo pancione era troppo grande e, per alcuni, disturbante. La cosa, ovviamente, ha lasciato senza parole sia lei che tante altre persone venute a conoscenza della faccenda. Apparsa in diversi contenuti sui suoi account social, Eliana ha ricevuto critiche e offese per una cosa che, viceversa, dovrebbe essere meravigliosa e suscitare solo reazioni positive. 

Advertisement
eliana.rodriguez__/Instagram

eliana.rodriguez__/Instagram

D'altro canto, è vero che la sua pancia era molto grande, pur aspettando un solo bambino ed essendo tutto completamente regolare, ma il medico le aveva detto che era legato anche alla sua statura minuta, cosa che accentuava ancora di più la protuberanza.

Fatto sta che Eliana è rimasta molto amareggiata davanti a commenti come: "Io cercherei di capire se c'è un altro bambino lì dentro" - oppure - "La pancia così grande è inguardabile" - e ancora - "Credo che tu stia soffrendo tantissimo a causa di quel pancione". E così via con altrettanti messaggi non proprio gentili nei suoi confronti, arrivati specialmente da altre donne.

eliana.rodriguez__/Instagram

eliana.rodriguez__/Instagram

Per fortuna, però, questa mamma ha reagito con un bel sorriso e non si è lasciata buttare giù dalle critiche, anzi, ha risposto con un simpatico video in cui sfoggia la sua dolce attesa e dice che si, è enorme e ne va fiera. 

Tu cosa ne pensi dei commenti che ha ricevuto?

Advertisement