Ragazzo si alza alle 4 del mattino per raggiungere a piedi il liceo: uno sconosciuto gli regala un'auto

di Irene Pastori

17 Dicembre 2022

Ragazzo si alza alle 4 del mattino per raggiungere a piedi il liceo: uno sconosciuto gli regala un'auto
Advertisement

Spesso la vita ci sottopone a numerosi ostacoli, ma si sa: le cose belle sono "faticose". Quando si riesce a superare ogni singola avversità e si raggiunge il proprio obiettivo si prova un senso impagabile di soddisfazione. Si dice, inoltre, che la determinazione sia la chiave del successo e c'è un ragazzo dell'Alabama - Stati Uniti - che ha appena dimostrato che è così. Il giovane Corey Patrick, 19 anni, ha trascorso l'ultimo anno di liceo svegliandosi alle 4:30 del mattino per fare un viaggio in autobus di 16 chilometri e 90 minuti per raggiungere la sua scuola, in modo da potersi diplomare in compagnia dei suoi amici d'infanzia.

via Twitter / RickeySmiley

Advertisement

Corey aveva frequentato quella scuola fin dalla quarta elementare. Quando la sua famiglia si è trasferita lontano dall'istituto, il ragazzo ha deciso che avrebbe fatto di tutto per restare con i suoi compagni. Per lui questo significava alzarsi ogni mattina alle 4:30 per poter prendere l'autobus delle 5:41. Lo ha fatto ogni mattina durante l'anno scolastico. La famiglia di Corey non poteva permettersi un'auto, così il ragazzo ha preso l'autobus anche il giorno del diploma, vestito con il cappello e l'abito per la cerimonia. 

È stato allora che un'autista di autobus, DeJuanna Beasely, ha notato il giovane che camminava da solo e gli ha scattato una foto, condividendola online: "Ditemi che questa non è determinazione, è salito sul mio autobus per andare alla cerimonia del suo diploma, non c'era nessuno con lui", ha scritto l'autista su Facebook, commentando a seguire: "Non conosco questo ragazzo, ma è salito sul mio autobus e mi ha ispirato il fatto che fosse così determinato a farcela senza l'aiuto di nessuno". Il post ha fatto ben  presto il giro dei social. 

Advertisement

La famiglia di Corey ha infine raggiunto il giovane con il bus successivo ed il ragazzo si è diplomato con la presenza dei suoi cari. Il giovane non era in cerca di elogi, ma la sua storia ha toccato il cuore di migliaia di persone. Molte di queste, infatti, hanno iniziato a offrire il loro sostegno dopo che Corey è stato identificato come lo studente nella foto, ma la sorpresa più grande per questo giovane è stato il regalo che ha ricevuto dal comico Rickey Smiley, anch'egli colpito dalla perseveranza del ragazzo. Ha portato Corey nel suo programma radiofonico dove ha annunciato che gli avrebbero regalato un'auto con l'aiuto dei colleghi conduttori della radio.

Mentre Corey sta già studiando per ottenere la patente di guida, la troupe della radio ha promesso di aiutarlo con il resto. Corey ha anche raccontato in trasmissione di aver ricevuto una borsa di studio completa per l'Università di Jacksonville e di voler studiare informatica. In bocca al lupo a questo incredibile ragazzo!

Advertisement