Mamma di 42 anni viene scambiata per una diciottenne: "Vi svelo i miei segreti di bellezza"

di Irene Pastori

02 Gennaio 2023

Mamma di 42 anni viene scambiata per una diciottenne: "Vi svelo i miei segreti di bellezza"
Advertisement

La maggior parte di noi sogna di avere un aspetto giovanile anche nella famosa fascia d'età degli "anta", dai 40 anni in su, ma spesso si fanno i conti con le prime rughe e gli inevitabili capelli bianchi e - sebbene si tenda a "nascondere" i segni dell'età, specialmente sul volto - alla fine ci si accetta per ciò che si è. Ad ogni modo, ci sono delle persone che riescono a dimostrare la metà degli anni grazie ad un'ottima combinazione genetica e all'utilizzo dei giusti cosmetici. Ne è un incredibile esempio Amber Leigh Lancaster, una mamma dall'aspetto di una ventenne che, però, ha il doppio dell'età che dimostra.

via 24sata

Advertisement

Amber è nata il 19 settembre 1980. È una modella, attrice e designer di interni residente negli Stati Uniti. All'età di 39 anni, Amber ha dato alla luce il suo primo e unico figlio. Quando Amber ha candidamente affermato di essere un'ultraquarantenne sui social, la gente non riusciva a crederci. Amber Lancaster ha oltre 400.000 follower sulla sua pagina Instagram e molti di loro semplicemente non erano a conoscenza della sua età, pensando che avesse circa 25 o addirittura 18 anni. Incuriositi dal suo aspetto splendido, molti fan le hanno chiesto quale sia il suo segreto e Amber ha deciso di svelare la sua routine di bellezza.

Advertisement

Amber ha dichiarato che il segreto della sua pelle così giovanile è la tretinoina, un derivato della vitamina A che, ad alta concentrazione, stimola la crescita cellulare, aumentando il collagene e ringiovanendo la pelle. Tuttavia, la donna ha anche sottolineato che questo non è un ingrediente cosmetico per tutti, è necessario consultare un dermatologo prima dell'uso. "Uso una crema a base di tretinoina, ma per questo c'è bisogno di una prescrizione medica. Lo uso da 15 anni e mi ha letteralmente cambiato la pelle", ha commentato.

Insieme alla tretinoina, Amber ha elencato anche tre prodotti cosmetici di cui "non si può fare a meno", tra cui il siero alla vitamina C, che agisce come antiossidante, combattendo così gli effetti dannosi dei radicali liberi e contribuendo ad accelerare la riparazione dei danni alla pelle. Molto utili anche l'idratante all'olio minerale e una crema multiuso che può essere utilizzata per labbra, mani, talloni, gomiti, e ovunque la pelle abbia bisogno di essere idratata, creando così le condizioni ideali per aiutare la pelle a rigenerare i segni del tempo, mantenendo la sua morbidezza ed elasticità.

Insomma, se volete preservare la vostra giovinezza esteriore, forse vi conviene prenotare un appuntamento dal dermatologo...

Advertisement