Divorzia dal marito e stravolge il suo look: "Ho scelto di mostrare la vera me"

di Irene Pastori

17 Dicembre 2022

Divorzia dal marito e stravolge il suo look: "Ho scelto di mostrare la vera me"
Advertisement

Le relazioni romantiche possono influire sulla personalità. Di solito, quando si è single, si tende a scegliere un look che metta in risalto le proprie qualità fisiche: è un comportamento ancestrale e inconscio che ci spinge a trovare un partner. Una volta trovata l'altra metà della mela, poi, si tende a rilassarsi perché oltre all'attrazione fisica scatta l'intesa mentale e l'amore a lungo termine: questa sicurezza fa in modo che l'altro possa sentirsi "sicuro" di mostrarsi così com'è. Purtroppo, a volte, questo meccanismo non ingrana come dovrebbe e si tende a trascurarsi o "limitarsi" per soddisfare gli standard che ci impone la società: lo sa molto bene Marissa Pool, una giovane mamma di 29 anni.

via Dailystar

Advertisement
TikTok / marissa.jeanelle

TikTok / marissa.jeanelle

In un video condiviso sul suo profilo TikTok, la giovane ha ammesso di essersi precedentemente "adattata" al look in cui pensava dovesse apparire una brava moglie e mamma, ma questo l'ha resa profondamente infelice. "Ho conosciuto il mio ex quando avevo solo 17 anni", ha spiegato. "Ero presa dal ruolo di moglie e madre che ci si aspettava da me e non davo priorità al mio aspetto e a nessun altro aspetto della mia vita".

Nel filmato di TikTok Marissa si mostra da fidanzata, poi da moglie ed infine da divorziata: "È stato sicuramente un processo, non è successo da un giorno all'altro", ha commentato. "Per prima cosa ho cambiato il mio guardaroba, perché mi è sempre piaciuta la moda alternativa fin dall'età di 12 anni. Ho pensato che non avrei potuto vestirmi così dopo essere diventata moglie e madre. Mi decoloravo e tingevo continuamente i capelli, così alla fine li ho tagliati tutti".

Advertisement
TikTok / marissa.jeanelle

TikTok / marissa.jeanelle

Dopo il divorzio con il marito, avvenuto nel gennaio del 2022, Pool ha rivalutato ciò che voleva esattamente, abbracciando il suo amore per la musica alternativa e iniziando a vestirsi con uno stile di abbigliamento, acconciatura e trucco che aveva ammirato ma che non aveva mai provato. "Finalmente sono riuscita a essere me stessa. Ho deciso che se mi prendo cura del mio aspetto, posso sentirmi bene con me stessa, perché posso essere reale e onesta con le persone, senza nascondermi per paura"

La mamma - che ora ha nove tatuaggi, tra cui il logo della sua band preferita, i Bring Me the Horizon, sul petto - ora si prende il tempo di pettinarsi e truccarsi ogni mattina e incoraggia le altre mamme a fare lo stesso: "Possiamo mostrare la nostra versione migliore solo se riusciamo a stare davvero bene con noi stessi. Oggi mi sento una persona completamente diversa. Sono sicura di me, mi sento bene: mostro la mia vera personalità".

Advertisement