Vedova di 69 anni in difficoltà economiche riceve l'aiuto di un "Babbo Natale segreto"

di Irene Pastori

10 Dicembre 2022

Vedova di 69 anni in difficoltà economiche riceve l'aiuto di un "Babbo Natale segreto"
Advertisement

Nella maggior parte dei casi le persone più semplici sono le più pure di cuore e, anche se la vita le sottopone a continue sfide, non spengono mai il loro sorriso verso il prossimo. Per fortuna, a volte, queste splendide persone vengono notate e premiate dalla comunità a cui tanto si spendono, proprio per far capire loro quanto possono essere speciali. Ne è un grande esempio la storia di Annette, una donna di 69 anni residente a Sugar City, Idaho, negli Stati Uniti che nella vita ha dovuto affrontare numerose avversità, ma non si è mai arresa e ad oggi ha ricevuto una meritata ricompensa per tutti i suoi sacrifici.

via Eastidahonews

Advertisement
YouTube - East Idaho News

YouTube - East Idaho News

La donna ha perso il marito all'improvviso circa 17 anni fa: all'epoca era lui a mantenere la famiglia e lavorava come insegnante di scuola superiore. Con la sua scomparsa, Annette dovette trovare un lavoro per pagare le bollette. Ancora oggi, a quasi 70 anni d'età, lavora come assistente alle scuole elementari e, a detta di chi la conosce personalmente, è una donna gentile, dolce e premurosa. Il suo stile di vita è molto frugale: non possiede nemmeno uno smartphone o un cellulare, eppure la sventura continua a perseguitarla. 

Purtroppo, circa un anno e mezzo fa le è stata diagnosticata una brutta malattia: si è sottoposta a un intervento chirurgico e ora sta cercando di tenerla a bada. Ma si sa, negli Stati Uniti la sanità non è gratuita, perciò Annette ha dovuto fare i conti anche con le spese sanitarie e l'aumento dell'assicurazione. Come se non bastasse, la sua auto - che le è stata donata circa nove anni fa dai suoi vicini - ha cominciato ad avere problemi meccanici e sembra che non durerà a lungo. Chiunque avrebbe perso le speranze, ma non Annette, che con pazienza e coraggio ha continuato a svolgere il suo lavoro e vivere la sua vita con il sorriso sulle labbra.

Per fortuna nel suo Paese c'è un benefattore miliardario che si fa chiamare "Babbo Natale segreto": questa persona misteriosa spende ogni anno 1 milione di euro per  aiutare le persone meritevoli della città e quando è venuto a conoscenza della storia di Annette, si è commosso così tanto che ha deciso di farle una grande sorpresa. Gli "elfi" del Babbo Natale segreto, ovvero la troupe del telegiornale locale, hanno portato il regalo ad Annette e hanno ripreso la sua reazione in un filmato.

Advertisement
YouTube - East Idaho News

YouTube - East Idaho News

I giornalisti l'hanno attesa di fronte casa dopo il suo orario di lavoro, ma dovettero attendere circa un'ora perché Annette aveva forato uno pneumatico! Quando è arrivata a casa, è rimasta sorpresa di vedere una troupe televisiva che attendeva pazientemente il suo arrivo. Per prima cosa, la troupe le ha donato un assegno di 1.000 euro. Annette si è talmente emozionata che ha iniziato a piangere. Non riusciva a credere che qualcuno fosse così generoso da fare questo per lei e continuava a dire di "non meritare quel denaro" perché "ci sono altre persone più bisognose".

Continuava a ripetere quanto fosse grata, finché l'équipe non le ha presentato un regalo ancora più grande: la chiave di un'auto nuova di zecca. La donna ha dovuto fermarsi e calmarsi perché il regalo era davvero troppo per lei. Tra le lacrime di commozione, ha rivelato di aver avuto una settimana terribile, con la scomparsa di una persona cara e che questa sorpresa era proprio ciò di cui aveva bisogno per risollevare il suo spirito. La dolce signora non ha dimenticato di dire a Babbo Natale segreto quanto le fosse grata e non ha esitato ad abbracciare i reporter per questa bellissima sorpresa.

Advertisement