Coppia divorziata continua a vivere sotto lo stesso tetto con i rispettivi nuovi partner: "Per amore dei figli"

di Marta Mastrogiovanni

02 Dicembre 2022

Coppia divorziata continua a vivere sotto lo stesso tetto con i rispettivi nuovi partner: "Per amore dei figli"
Advertisement

La relazione tra due persone può essere destinata a durare per sempre come può anche interrompersi bruscamente. Quando una storia d'amore si conclude non è mai una gioia per nessuno, soprattutto se di mezzo ci sono anche dei figli, a cui sarebbe bene non far pesare la rottura in alcun modo. Non è facile, ma una coppia è riuscita non solo a restare in rapporti amichevoli, continuando entrambi a contribuire alla crescita dei tre figli, ma addirittura a vivere nella stessa casa, accogliendo anche i rispettivi nuovi partner. Una famiglia così non l'avete mai vista, ne siamo certi.

Advertisement

Katie Blackmer e il suo ex-marito, Stephen, hanno deciso di rimanere amici, non senza qualche dubbio iniziale, dopo il loro divorzio. La reazione di Stephen, soprattutto all'inizio, era stata categorica: "Assolutamente no!". Le cose oggi non potrebbero essere più diverse di così, invece, ed entrambi ne sono grati soprattutto per i loro tre figli, che hanno continuato a crescere sotto lo stesso tetto e con la presenza di entrambi i genitori. Proprio così, avete capito bene. Non solo i due hanno mantenuto rapporti civili e amichevoli, ma hanno continuato a vivere nella stessa casa. Come? Ve lo spieghiamo subito.

Advertisement

Dopo la separazione con Stephen, Katie ha sposato Ben ed ha continuato a rimanere in buoni rapporti con Stephen. Quando quest'ultimo ha avuto un incidente che lo ha costretto a ricevere assistenza 24 ore su 24, Katie e Ben lo hanno accolto in casa propria, prendendosi cura di lui. Una volta ripresosi, Stephen, Katie e Ben avevano sperimentato una prima forma di coabitazione che aveva funzionato e, soprattutto, erano riusciti a far funzionare le cose con i loro figli. Così, anche quando Stephen ha iniziato una frequentazione seria con Brandy, le cose non sono cambiate. Morale della favola, oggi vivono tutti sotto lo stesso tetto, come una vera famiglia allargata. Non è un caso se si fanno chiamare "i Blended 10", una miscela di 10 persone diverse che vivono come una vera famiglia.

In tutto sono le due coppie (Katie & Ben, Stephen & Brandy), il figlio maggiore di Ben, nato da una precedente relazione, i due figli di Brandy e i figli di Katie e Stephen.

Per far capire quanto l'intera famiglia vada d'accordo, Brandy ha detto che i suoi figli chiamano Katie "mamma" e a lei non dà alcun fastidio. Per i loro figli, infatti, questa soluzione di abitare tutti insieme è la cosa migliore: sono felici di avere i propri genitori e si divertono insieme. I "Blended" escono insieme e si divertono in svariate attività; inoltre, hanno ammesso che vivere insieme comporta non pochi vantaggi economici.

Voi che ne pensate? Prendereste mai in considerazione una convivenza del genere?

Advertisement