Invita per sbaglio uno sconosciuto al pranzo di famiglia: "ormai è una tradizione ed è il 7° anno insieme"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Novembre 2022

Invita per sbaglio uno sconosciuto al pranzo di famiglia: "ormai è una tradizione ed è il 7° anno insieme"
Advertisement

Sarà capitato a molti di noi di ricevere una chiamata da parte di uno sconosciuto o un messaggio inatteso. Nella maggior parte dei casi la situazione si risolve in poco, basta rispondere e far presente che quello digitato non è il numero corretto.

Nel caso della storia che vogliamo raccontarvi, però, non è stato così facile chiudere la questione, anzi, dopo 7 anni le due persone che si sono scritte per errore, continuano ancora a vedersi. Conosciamo la loro simpatica ed emozionante vicenda.

via People

Advertisement

Jamal Hinton e Wanda Dench, un giovane di 17 anni e una "nonna", si sono conosciuti per caso nel 2016. Ignari della reciproca esistenza, in un giorno qualunque, ne sono venuti a conoscenza. Il ragazzo ha ricevuto un messaggio, come capitava spesso, ma ha letto qualcosa che l'ha lasciato sorpreso. Il testo conteneva un invito a pranzo per il giorno del Ringraziamento - festa molto sentita e festeggiata annualmente negli Stati Uniti - e diceva di presentarsi il 24 novembre alle 15. 

Non aspettando nessuna comunicazione simile, il ragazzo ha chiesto chi fosse il mittente e dall'altra parte è arrivata questa secca risposta: "Tua nonna". A quel punto, Jamal ha capito che si trattava di un errore, poiché il numero di telefono di sua nonna era completamente diverso, e ha deciso di inviare una sua foto per chiarire lo sbaglio. Però, ha anche fatto qualcosina in più. Scherzosamente ha scritto un altro messaggio in cui chiedeva se c'era comunque posto anche per lui. 

Advertisement

La donna non ha esitato un solo istante e ha detto di si. Ecco che entrambi hanno conosciuto una persona che sarebbe diventata fondamentale nelle reciproche vite e che non avrebbero più lasciato andare. Anche a distanza di molti anni, infatti, i due continuano questa loro tradizione e non c'è un giorno del Ringraziamento che, in qualche modo, non trascorrano insieme. 

La vicenda è diventata talmente famosa e amata dagli utenti del web al punto che non esitano a chiedere se sono pronti per la riunione annale e Jamal e Wanda amano postare una loro foto insieme per "rassicurare" chi li segue. La bellezza di questo incontro casuale ha riempito di gioia i cuori delle persone che la conoscono e le parole di amore nei confronti dei due protagonisti, ormai diventati realmente nonna e nipote, sono sempre tante. 

"Conoscere Jamal è stato un dono - ha confessato Wanda - Prima pensavo che l'amicizia fra persone con molti anni di differenza non potesse esserci, adesso, invece, mi perdo in lunghe chiacchierate con lui e ho capito che tutto è possibile. Mi ha cambiato la vita". 

E speriamo che entrambi possano continuare a darsi reciprocamente tanto amore, affetto, attenzioni e che possano trascorrere ancora tanti anni insieme e non solo in occasione di questa ricorrenza.

A voi è mai capitato di conoscere una persona importante grazie ad un casualissimo errore?

Advertisement