Riporta in negozio l'abito da sposa scelto dalla fidanzata per prendere quello scelto dalla mamma

di Marta Mastrogiovanni

17 Novembre 2022

Riporta in negozio l'abito da sposa scelto dalla fidanzata per prendere quello scelto dalla mamma
Advertisement

Il giorno del proprio matrimonio è un giorno che molte coppie immaginano "perfetto" o, almeno, come se l'erano sempre sognato. Non è mai facile organizzare qualcosa all'altezza delle proprie aspettative, ma il requisito basilare è avere facoltà di scelta. Anche se può sembrare assurdo, alcune persone si vedono costrette a subire l'influenza di genitori, suocere o amici nell'organizzazione del loro stesso matrimonio. La protagonista di questa storia, ad esempio, ha dovuto affrontare una suocera a dir poco invadente, sostenuta fino all'ultimo dal suo unico figlio, ovvero il futuro sposo della giovane. 

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La sposa (28 anni) ha raccontato su Reddit come i preparativi per il suo matrimonio fossero stati un vero incubo, soprattutto per via della suocera, la classica persona invadente con cui, fino a quel momento, era riuscita comunque a mantenere dei buoni rapporti. Nel corso dei preparativi, però, la suocera sembrava non essere mai d'accordo sulle scelte della nuora, continuando a metter bocca su ogni decisione. Il culmine del disaccordo è stato sulla scelta del vestito da sposa: la donna ne aveva scelto uno che si adattava perfettamente alla sua "visione". Peccato che non fosse una visione condivisa dalla sposa!

"Ha insistito per venire a comprare l'abito da sposa con me, mia madre e i miei amici", ha raccontato la futura sposa, "Sono stata molto fortunata a trovare quello che volevo. Lei però ha scelto un vestito che le piaceva così tanto che ha anche detto che "da sempre, si immaginava la sposa di suo figlio vestita così". Mia mamma e miei amici hanno trovato questa cosa inquietante. Io pensato che anche il vestito fosse un po' inquietante e che non fosse assolutamente il mio tipo di abito. Così mi sono scusata e l'ho ringraziata per la sua "visione", ma le ho detto che avevo già deciso un vestito che IO avevo "immaginato" di indossare al mio matrimonio!" ha concluso la giovane.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Inutile dire che la suocera non ha preso assolutamente bene il rifiuto della nuora sulla sua scelta di abito. Ma a stupire negativamente non è stata tanto la reazione della suocera, quanto quella del futuro sposo, il quale ha appoggiato la mamma al 100%. La giovane ha raccontato che il fidanzato si è risentito del trattamento che lei aveva riservato alla mamma, escludendola dal "processo" di scelta dell'abito. "Ma quale "processo"?" ha pensato la ragazza, la quale aveva già scelto il suo abito. Dopo un'accesa discussione, sembrava che la questione si fosse risolta. Il giorno dopo, però, la giovane si è trovata spiazzata: il fidanzato aveva riportato in negozio l'abito da sposa scelto da lei e aveva preso quello scelto dalla madre

"L'ho chiamato e non era pentito di quello che ha fatto e del perché lo ha fatto. Ho iniziato a urlargli contro. Mi ha chiesto di calmarmi e di dare davvero "una possibilità" a questo vestito. Mi sono rifiutata di ascoltarlo, gli ho urlato contro senza dargli la possibilità di parlare. È tornato a casa e abbiamo litigato. Poi sono andata a dormire da una mia amica e lui ha continuato a chiamare e chiamare, poi a mandare messaggi dicendo che avevo reagito in modo eccessivo e che è anche il suo matrimonio, quindi non è stato bello come gli ho urlato contro. Ha insistito perché dessi una possibilità a questo vestito. Ha continuato a parlare di come sua madre ha questa "visione" e buone intenzioni, e vuole solo il meglio per me come sua futura nuora" ha scritto la donna su Reddit.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La ragazza ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit per capire se fosse stata lei ad aver reagito in maniera esagerata, ma nessuno di loro le ha dato torto, - anzi. Alcuni utenti le hanno suggerito di annullare il matrimonio e di prendere le distanze dal suo fidanzato, "cocco di mamma", visto che gli atteggiamenti andranno sempre a peggiorare con il tempo. Siete anche voi d'accordo o avreste dato una chance alle proposte della suocera?

Advertisement