Mangia solo hamburger, pancetta, uova e burro: "con questo metodo sono riuscita a perdere 15 chili"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Novembre 2022

Mangia solo hamburger, pancetta, uova e burro: "con questo metodo sono riuscita a perdere 15 chili"
Advertisement

Ogni persona ha il suo modo di pensare, di fare e anche di mangiare. C'è chi sceglie di non far mancare nulla alla propria dieta e chi seleziona determinati cibi, escludendone altri. I motivi per cui si fanno certe scelte sono molti, fra questi c'è sicuramente quello di perdere peso. Trovare la propria "strada" alimentare è una buona cosa, ma si dovrebbe sempre stare attenti a non esagerare e, soprattutto, sarebbe sempre consigliabile farsi seguire da uno specialista. Quando ciò non è possibile, si iniziano a fare vari tentativi, fino a trovare il sistema giusto per buttare giù qualche chilo di troppo. 

Cosa che ha fatto la protagonista di questa vicenda, la quale, dopo molto tempo, ha scoperto quali sono i cibi che, a quanto pare, le fanno perdere peso pur non essendo a prima vista "dietetici". Scopriamoli insieme.

via @itscourtneyluna/Tik Tok

Advertisement
@itscourtneyluna/Tik Tok

@itscourtneyluna/Tik Tok

Courtney Luna ha 38 anni ed è originaria della California. Moglie e madre, nel corso degli anni ha fatto svariati tentativi nell'ottica di perdere i chili di troppo che la infastidivano, ma nessuno ha avuto l'effetto sperato. Poi, all'improvviso e dopo l'ennesimo tentativo, è rimasta stupita per aver perso circa 15 chili senza troppa fatica e senza rinunciare ai cibi che più le piacciono

La donna, in diversi video pubblicati sul suo account Tik Tok, ha spiegato che la sua nuova dieta prevede l'eliminazione completa di frutta, verdura e carboidrati, mentre predilige l'assunzione di proteine. "Mangio prevalentemente prodotti di origine animale: carne, uova, formaggi - ha raccontato - Sto evitando frutta e verdura e anche il gonfiore che ne consegue, e non uso più nemmeno le spezie". 

Advertisement
@itscourtneyluna/Tik Tok

@itscourtneyluna/Tik Tok

Un modo efficace, a quanto pare, per avere tutti i nutrienti di cui il suo corpo necessita e per migliorare anche la sua digestione. La scelta, ovviamente, ha suscitato molta curiosità da parte degli utenti sia in senso negativo che positivo. Se c'è stato, infatti, chi ha chiesto informazioni al riguardo e ha pensato di provare, c'è chi non l'ha ritenuta una scelta saggia per il timore che non sia così proficuo per il corpo assumere sempre gli stessi alimenti. Cosa non del tutto errata, ragion per cui sarebbe sempre meglio chiedere l'ausilio di un nutrizionista o di un dietologo prima di eliminare completamente dei cibi in favore di altri. 

Tu cosa ne pensi della dieta di Courtney? Hai mai provato un'alimentazione simile?

Advertisement