"Ho dato l'indirizzo sbagliato a mia suocera per evitare che inviasse il regalo di compleanno a sua nipote"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Novembre 2022

"Ho dato l'indirizzo sbagliato a mia suocera per evitare che inviasse il regalo di compleanno a sua nipote"
Advertisement

Le famiglie, specialmente quando sono numerose, sono molto belle e, se si va d'accordo, trascorrere dei momenti insieme e stare in allegria è una delle cose più belle che possa capitare, peccato che non sia sempre possibile. Si dice che i parenti non si scelgono, per cui non è scontato essere in sintonia, cosa che, spesso, trova riscontro nella realtà. 

Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia: un marito, un padre e un genero che con un gesto difensivo nei confronti della figlia, è riuscito a scatenare l'ira sia della suocera che di sua moglie. Scopriamone insieme le ragioni.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In un lungo post su Reddit, l'uomo ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista insieme alla sua dolce metà e alla madre di quest'ultima. "Ho 42 anni e sono sposato da 15 con mia moglie - ha esordito l'autore del post - Abbiamo una splendida ragazza di 14 anni e un bambino di 8. Non sono mai andato molto d'accordo con mia suocera. Lei ha delle idee con nelle quali non mi ritrovo e la cosa ha creato qualche tensione. Quando mia figlia aveva 12 anni, ad esempio, mia suocera ha inviato un regalo per il suo compleanno - ha continuato - era un libro in cui si parlava di una dieta drastica che le avrebbe fatto perdere quasi 5 chili in 3 giorni. Un messaggio diretto e inequivocabile". 

Cosa che ovviamente ha fatto molto riflettere l'uomo e che ha creato non pochi problemi a sua figlia. La ragazza, infatti, secondo quanto ha raccontato suo padre, non riusciva più a mangiare serenamente ed è dovuto trascorrere un mese prima che potesse ritrovare la sua normalità. Quando poi è arrivato il 14esimo compleanno della giovane, lui ha deciso di fare qualcosa per evitare che ciò si ripetesse. 

Advertisement
"Ho dato l'indirizzo sbagliato a mia suocera per evitare che inviasse il regalo di compleanno a sua nipote" - 2

"Mia suocera mi ha scritto per chiedere il nostro indirizzo in modo da inviare un regalo per sua nipote - ha continuato l'uomo - Poiché mia moglie non aveva risposto a tale richiesta, lei si è rivolta a me e io ho colto l'occasione per darle l'indirizzo sbagliato ed evitare problemi. Senza rendermene conto, ho praticamente inventato strada e civico, tanto che il suo pacco è tornato indietro, cosa che ha fatto infuriare sia lei che mia moglie. È stata la figlia, poi, a darle il recapito giusto, spinta dalla madre che assicurava "l'innocenza" del pacco". 

Il giorno previsto per la consegna, questo papà si è fatto trovare a casa per ritirarlo e, di conseguenza, controllarlo. Una volta aperto, ha visto che conteneva un vestito per la 14enne di ben due taglie più piccolo rispetto al fisico reale. Ovvio segnale anche questo di un incoraggiamento della nonna verso la nipote per farle perdere peso.

La cosa, ovviamente, l'ha mandato su tutte le furie e ha deciso di discutere della questione con sua moglie che, negando l'evidenza, ha dichiarato che non c'era nulla di sbagliato nel regalo di sua madre e si è arrabbiata ancora di più con lui. Cosa fare in questa circostanza? L'uomo ha chiesto consiglio al web e gli utenti si sono detti completamente d'accordo con lui

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Credo che tua moglie sia stata la prima a dover sottostare a simili azioni - scrive un utente - motivo per cui non riesce a rendersi conto dell'errore". "Se sapessi come darti un premio, lo farei" - scrive un altro e ancora - "Meriti un applauso per come hai difeso tua figlia, anche se alcune persone non sono d'accordo". 

E tu che ne dici? Avresti fatto lo stesso o pensi che, prima di buttare il vestito come ha fatto, avrebbe dovuto confrontarsi con la moglie?

Advertisement