"La mia collega incinta si è addormentata sul lavoro e non l'ho svegliata: ora tutti pensano che io l'abbia messa nei guai"

di Irene Pastori

05 Novembre 2022

"La mia collega incinta si è addormentata sul lavoro e non l'ho svegliata: ora tutti pensano che io l'abbia messa nei guai"
Advertisement

Quando si lavora in un ufficio, è sempre bene mantenere buoni rapporti tra colleghi, perché rende il clima lavorativo più disteso ed efficiente, ma fino a che punto un collega può essere di supporto ad un altro? È la domanda che una giovane donna ha posto al popolo del web: la ragazza ha spiegato di lavorare in un ufficio assieme ad una collega incinta, con la quale condivide la stessa pausa pranzo, che sfrutta per appisolarsi. Un giorno, però, non è riuscita a svegliarsi e si è arrabbiata con lei. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Lavoro in un ufficio. Ho una collega, Anne, che è attualmente incinta ed è al sesto mese di gravidanza", ha scritto la giovane, aggiungendo: "Abbiamo una sala relax dedicata alla pausa pranzo, perché in ufficio non ci è permesso mangiare o bere nulla, a parte le bottiglie d'acqua, a causa della vicinanza con i computer. Ognuno di noi ha i propri orari di pausa che sono gli stessi ogni giorno. Io e Anne andiamo in pausa insieme dalle 13:30 alle 14:30. Nessun altro segue questo orario e fa la pausa prima o dopo".

"Nella sala relax ci sono alcune sedie e un paio di divani. Nelle ultime due settimane, Anne ha iniziato a fare un pisolino su uno dei divani durante la pausa pranzo. So che non sono affari miei quello che fa in pausa, può fare ciò che vuole. Venerdì scorso, Anne e io stavamo facendo la nostra pausa come al solito. Stavo ascoltando la musica in cuffia e, verso le 14.30, mi sono alzata per tornare al lavoro. Non ho prestato attenzione a quello che stava facendo Anne", ha proseguito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Verso le 15 alcuni colleghi confusi hanno chiesto: "dov'è Anne?" perché avevano bisogno di lei. Così il nostro capo è andato in sala relax a cercarla e l'ha trovata ancora addormentata. L'ha rimproverata ed ora Anne è arrabbiata con me, perché le nostre pause finiscono alla stessa ora e quindi avrei dovuto svegliarla. Ha detto che sono egoista e negligente. Molti altri colleghi sono dalla sua parte, ma io le ho detto che se non riesce a svegliarsi, non dovrebbe dormire durante la pausa. Ha risposto che il bambino la stanca e mi ha accusato di averle dato della pigra e di essere insensibile", ha concluso la giovane, chiedendo consiglio online su come comportarsi.

Il web le ha dato pienamente ragione, spiegando che l'unica responsabile di questo guaio è la collega stessa: "Ho la strana abitudine di addormentarmi in modo casuale, quindi metto la sveglia anche quando sono sui mezzi pubblici e non posso perdere una stazione del treno o della metropolitana. Capisco perfettamente che i sonnellini siano fantastici, ma è tua responsabilità svegliarti da solo", ha scritto un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement